UFFICIALE – Atalanta, dalla Salernitana arriva Ederson

0

Alla fine di una lunga telenovela l’Atalanta ha messo a segno un colpo importante per il centrocampo, acquistando il brasiliano Ederson dalla Salernitana. La notizia era nell’aria da diverse settimane ma dopo la conferma in granata da parte del direttore sportivo Morgan De Sanctis tutto sembrava saltato. Negli ultimi giorni, invece, lo sprint decisivo, con circa 15 milioni di euro che vanno nelle casse dei campani e il giovane Matteo Lovato che percorre il percorso opposto. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale della Salernitana, con tanto di post social.

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘99 Ederson José dos Santos Lourenço da Silva. La Società ringrazia Ederson per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi mesi, per l’impegno profuso e per aver contribuito al mantenimento della massima serie e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.

Come cambia l’Atalanta con Ederson

Nei sei mesi trascorsi alla Salernitana, Ederson ha fatto registrare una crescita importante, tanto da meritarsi l’interesse di PSG, Inter e proprio l’Atalanta. Prestazioni culminate anche in due importantissime reti, prima contro la Sampdoria, che ha dato il via alla rimonta dei granata verso la salvezza, e poi proprio contro i bergamaschi. In particolare il brasiliano ha mostrato di essere un giocatore di grande fantasia, capace di interpretare bene entrambe le fasi. Allo stesso tempo, tuttavia, ha saputo adattarsi alla rigidità dei meccanismi tattici del 3-5-2 di Davide Nicola.

UFFICIALE - Atalanta, dalla Salernitana arriva Ederson

Uno schieramento tattico, quello della Salernitana, molto simile a quello dell’Atalanta. Più precisamente, nello scacchiere di Gian Piero Gasperini Ederson potrebbe ricoprire sia il ruolo di mezzala nel centrocampo a quattro sia di trequartista dietro l’unica punta. Di certo l’ormai ex numero 13 granata proverà a dare quel qualcosa in più dal punto di vista qualitativo che è mancato nell’ultima stagione. E a soli 23 anni c’è da credere che questo giocatore possa ancora dire molto in Serie A, in una realtà importante come quella nerazzurra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui