UFFICIALE – Atalanta, Diallo vola al Manchester United

0

L’Atalanta concretizza il passaggio di Amad Diallo al Manchester United. Si tratta della seconda operazione della Dea in questa sessione di calciomercato, in seguito all’approdo di Maehle

Diallo-Manchester United, il comunicati della Dea

La società orobica, tramite i propri canali ufficiali, ha emanato la seguente comunicazione. “Atalanta B.C. comunica di aver ceduto al Manchester United il giocatore Amad Diallo a titolo definitivo. Arrivato a Bergamo giovanissimo, Amad ha subito dimostrato in maglia nerazzurra le sue grandi qualità tecniche. Ha contribuito al raggiungimento di traguardi importanti, come la conquista dei titoli nazionali con l’Under 15 e la Primavera (due Scudetti e una Supercoppa). Fino a completare il suo percorso di crescita arrivando a debuttare in Serie A con la prima squadra alla fine di ottobre 2019 contro l’Udinese. Fra l’altro, è andato subito a segno“.

Per tutta la famiglia Atalanta è un motivo di grande orgoglio aver contribuito alla crescita e alla formazione di un ragazzo arrivato a Bergamo poco più che bambino. Ora potrà proseguire questa esperienza europea con il Manchester United, una delle squadre più blasonate al mondo. In bocca al lupo Amad per questa nuova sfida“.

Il comunicato dello United

Il messaggio dei Red Devils, invece, rivela altri dettagli economici. “Il Manchester United ha il piacere di confermare che è stato definito il passaggio di Amad Diallo dall’Atalanta. L’ala ivoriana ha firmato un contratto con scadenza nel giugno, con l’opzione di un anno. L’accordo raggiunto tra i club nel 5 ottobre 2020 è dovuto passare per certificazioni mediche, permessi di lavoro e termini personali. Una volta emessi i documenti, si è fatta richiesta per un visto lavorativo. Una volta rilasciato, Diallo potrà viaggiare e allenarsi con la squadra di Ole Gunnar Solskjaer“.

Le dichiarazioni di Solskjaer e Diallo

Lo stesso tecnico norvegese ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il suo arrivo. “Il nostro club seguiva Amad da diversi anni. Dopo averlo visionato di persona, ritengo che sia uno dei giovani di maggiore prospettiva in gioco. Il Manchester United è orgoglioso per aver fatto crescere dei giocatori giovani nel corso della sua storia. Ci sono tutti gli strumenti per sviluppare il potenziale di Amad. Ci vorrà del tempo per l’adattamento, ma la sua velocità, visione di gioco e dribbling lo aiuteranno nel processo. È un giocatore con tutte le facoltà per diventare un giocatore importante per lo United negli anni a venire“.

Anche il calciatore è intervenuto. “Dopo l’attesa dell’estate, trasferirmi allo United è stato un sogno finalmente diventato realtà. Ho grandi ambizioni e ho tanti obiettivi da raggiungere. Quando ho parlato con l’allenatore ho capito di essere arrivato nel club perfetto. Questa squadra è fantastica e ha ottimi giocatori. Garantisco che lavorerò duramente per imparare da loro e darò tutto per migliorarmi. I membri dello staff sono stati magnifici sin dal momento della firma. Sono in contatto con loro regolarmente e mi hanno già dato degli ottimi consigli. Ho avuto tempo per prepararmi mentalmente e fisicamente a questo punto e per fare il salto di qualità in questo club”. Il club inglese ha inoltre annunciato che il numero di maglia sarà assegnato nei prossimi giorni.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui