Axel Witsel è un nuovo calciatore dell’Atletico Madrid. Dopo quattro anni al Borussia Dortmund, il centrocampista belga intraprenderà una nuova esperienza in Spagna con una maglia prestigiosa come quella dell’Atletico. Una carriera in giro per il mondo quella del classe ’89. Standard Liegi, Benfica, Zenit, Tianjin Quinjian, Dortmund e ora Atletico Madrid, insomma è possibile considerare Witsel un giocatore dalla grande esperienza internazionale.
Witsel all’Atletico Madrid, un centrocampista di grande esperienza per Simeone
Alla ricerca di un giocatore di personalità capace di garantire quantità in mezzo al campo, Simeone si può dire soddisfatto dell’acquisto del nativo di Liegi. Arrivato nella compagine madrileña a parametro zero, Witsel ha firmato un contratto di un anno per farsi trovare pronto anche in vista dei Mondiali in Qatar. Tatticamente perfetto per il tipo di calcio espresso dal tecnico argentino, il belga è un centrocampista dotato di una buona tecnica e di una grande visione di gioco.
Calciatore dotato anche di una grande fisicità, preferisce agire nel ruolo di vertice basso, ma in alcune occasioni ha dimostrato di poter dire la sua anche come mezzala. L’ex Zenit, inoltre, possiede nelle sue corde giusti tempi di inserimento in area di rigore. Di questo, ne sono una dimostrazione le 91 reti messa a segno fino ad ora in carriera. Negli ultimi anni, purtroppo, diversi infortuni hanno frenato il rendimento del classe ’89. In una squadra come l’Atletico Madrid però, Witsel potrà sicuramente tornare a fare la differenza.