Era ormai nell’aria da giorni, Bartosz Bereszynski è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Il difensore classe ’92 saluta così la Sampdoria e si trasferisce in Campania, andando ad ampliare una rosa già abbastanza lunga. Un buon colpo, dato che la società partenopea si assicura le prestazioni di un calciatore affidabile ed esperto, in grado di coprire più ruoli.
Napoli: arriva Bereszynski, giocatore d’esperienza
Nato a Poznan il 12 Luglio 1992, Bartosz Bereszynski ha ricoperto un ruolo fondamentale per la Sampdoria. Dopo sette stagioni il polacco lascia Genova per cominciare una nuova avventura. Da Gennaio 2017 a Gennaio 2023, dando sempre il suo contributo, vantando 186 gare e una rete. Ufficiale dunque il passaggio al Napoli, che si assicura le prestazioni del 30enne, in grado di coprire più posizioni: dal ruolo naturale di terzino destro a quello di terzino sinistro, riuscendo a giocare anche in qualità di difensore centrale.
Si tratta di un’ottima occasione che va ad avvalorare la carriera del giocatore polacco, il quale può garantire affidabilità ed esperienza. Il suo utilizzo con il Napoli sarà mirato a far rifiatare i titolarissimi, giocandosi le proprie carte tra Champions League e Serie A. Un altro colpo di mercato, addirittura il terzo in uscita per i blucerchiati. Gli azzurri vanno invece a mettere una pezza in una zona di campo molto delicata, ovvero la retroguardia.
Benvenuto Bartosz! #ADL pic.twitter.com/1xCpytw7Wg
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) January 7, 2023
La sessione invernale regalerà tanti altri colpi.