Un talento mai davvero esploso, quello di Bojan che dopo gli anni al Barcellona sembra essere un predestinato. E invece le cose sono andate diversamente e, dopo qualche mese da svincolato, Bojan Krkic vola al Vissel Kobe, in Giappone, per darsi un’altra opportunità. Nel club troverà un veterano del calcio blaugrana e spagnolo, un certo Andrés Inesta, fuoriclasse e illusionista dal talento sconfinato. L’attaccante spagnolo classe ’90 ritorna così a correre su un campo di gioco, dopo qualche mese di inattività, poiché svincolato e senza squadra. Questa può essere una delle ultime occasioni per provare a riscattarsi.
Bojan Krkic al Vissel Kobe, dove tutto può ricominciare
Dopo il grande arrivo di Andrés Iniesta – già nel 2018 – giunge in Giappone anche un altro calciatore spagnolo, sempre scuola blaugrana. Si parla di Bojan Krkic che approda al Vissel Kobe, al termine di diverse avventure in giro per il mondo, tra Europa e Canada.
Con l’acquisto dell’attaccante 30enne, la compagine giapponese – che milita in J1 League – avrebbe sicuramente un ottimo supporto in fase offensiva. Senza dubbio il trascorso di Bojan gioca un ruolo rilevante all’interno di una rosa con giocatori non alla sua altezza, se si analizza il palmarès.
Pertanto, sembra facile aspettarsi fin da subito un posto da titolare, dato che il campionato in Giappone è già iniziato e il calciatore spagnolo vuole immediatamente mettersi in mostra.
Fallire adesso è proibito, con Bojan che deve essere capace di trovare non soltanto la via del gol, ma una sua dimensione, per tornare a dare l’idea di essere – di nuovo – quel brillante ragazzino che giocava con il Barcellona, difficile da decifrare e molto cinico davanti alla porta.
Le ultime esperienze di Bojan
Con un passato, seppur negativo, in Italia, con Roma e Milan, l’attaccante spagnolo ha poi girato diversi club e diverse nazioni, passando all’Ajax, poi approdando in Inghilterra – con lo Stoke City – successivamente in Germania con il Mainz, infine con l’Alavés.
Le ultime stagioni – 2019 e 2020 – le ha invece giocate con il Montréal Impact, in Major League Soccer. Pur giocando non moltissimo – 31 presenze e 7 gol totali in due stagioni – è riuscito comunque a vincere un trofeo, ovvero la Canadian Championship.
Rimasto poi svincolato per circa sei mesi, Bojan Krkic ha bisogno di ricominciare e, forse, ripartire da zero, per lasciarsi alle spalle tutti quegli anni passati e pesanti. Ricominciare da zero, a 30 anni, con la consapevolezza di avere un gran talento che, probabilmente, deve solo tornare ad essere esibito.
Ci vorranno fiducia, impegno, dedizione e continuità. Adesso spetterà non soltanto al Vissel Kobe, ma soprattutto a lui, che potrà però contare sull’aiuto di un professionista come Iniesta.