UFFICIALE – Bologna, preso Bonifazi e riscattato Barrow

0

Doppio colpo in poche ore per il Bologna, Bonifazi e Barrow. Il primo arriva dalla SPAL, mentre per il secondo riscatto dall’Atalanta.

Bologna-Bonifazi e Barrow, i dettagli dell’accordo

Bonifazi arriva dalla società estense in prestito al Bologna con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Proprio con la società emiliana il centrale di Rieti ha raccolto le maggiori fortune. Un’avventura iniziata nel 2016, anno in cui vince il campionato e si guadagna la promozione in Serie A. il Torino, proprietario del cartellino, lo gira nuovamente in prestito in Emilia nel 2018/2019, anno in cui sigla la prima rete in massima serie, contro la Roma, e contribuendo all’ottima salvezza di Leonardo Semplici. L’annata seguente torna di nuovo sotto l’ombra della Mole, senza lasciare il segno, per tornare così a gennaio 2020 a titolo temporaneo alla SPAL. Stavolta, però non riesce a centrare l’obiettivo salvezza e per lui si prospetta un cambiamento all’Udinese: 30 apparizioni senza rete. Ora è pronto a diventare il nuovo perno difensivo di Sinisa Mihajlovic.

L’altra buona notizia per i tifosi felsinei proviene dal reparto offensivo. Musa Barrow, infatti, ha ricevuto l’esecuzione dell’acquisto a titolo definitivo dall’Atalanta. Il gambiano, da gennaio 2020, si è rivelato un membro utile dello scacchiere di Sinisa Mihajlovic. Pur prediligendo il ruolo di seconda punta, in casi di necessità si è adattato a schierarsi come punta centrale. In particolare, nel 2020/2021, ha siglato 8 reti in 38 presenze in campionato, rivelandosi focale nel gioco bolognese. Un acquisto spesso invocato e sostenuto dallo stesso Mihajlovic, stimatore delle qualità di Barrow. Ora la priorità sembra proprio l’acquisto di un attaccante di spessore, mancante nel 2021. Si continua a trattare per Marko Arnautovic, antica promessa dell’Inter. Vicina la fumata bianca, si lavoro solo sull’accordo per la buonauscita dallo Shangai Port. Il mercato del Bologna entra nel vivo, Mihajlovic programma il lavoro per la stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui