UFFICIALE – Bonazzoli alla Salernitana

0

Colpo molto importante per le ambizioni salvezza della Salernitana. Il club campano infatti, si è aggiudicato l’attaccante Federico Bonazzoli in prestito dalla Sampdoria.

Ecco il comunicato ufficiale: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.C. Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione dell’attaccante classe ’97 Federico Bonazzoli.

Bonazzoli alla Salernitana: la sua carriera e il suo ruolo nel club granata

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Bonazzoli esordisce con i neroazzurri nella partita di Coppa Italia contro il Trapani, all’età di 16 anni e 6 mesi diventando il secondo esordiente più giovane nella storia della compagine milanese dopo Giuseppe Bergomi. Tra il 2013 e il 2015 gioca con la maglia dell’Inter appena 5 partite. Nel gennaio 2015 viene acquistato dalla Sampdoria, rimanendo però a Milano fino al termine della stagione.

Con l’inizio della sua avventura in Liguria, inizia allo stesso tempo una serie infinita di prestiti in giro per l’Italia. Virtus Lanciano, Brescia, Spal, sono alcune delle squadre per le quali il classe 1997 ha giocato. Nonostante la giovane età, il nativo di Manerbio ha indossato diverse maglie, senza però riuscire ad incidere. Unica eccezione la sua esperienza al Padova, nella quale l’ex Inter ha collezionato 9 gol in 35 presenze, senza però riuscire ad evitare la retrocessione in Lega Pro della squadra veneta.

Di ritorno alla Sampdoria nella stagione 2019/2020, entra ufficialmente nel giro della prima squadra segnando la sua prima rete in maglia blucerchiata nel settembre 2019 contro la Fiorentina. Dopo un lungo stop di 4 mesi causa infortunio e dopo la sospensione momentanea del campionato causa COVID-19, Bonazzoli torna pienamente a disposizione concludendo la stagione con 6 reti. Grazie alle sue ottime prestazioni, i liguri decidono di proporre al giocatore il rinnovo del contratto fino al 2025.

UFFICIALE - Bonazzoli alla Salernitana

Nonostante il rinnovo con i blucerchiati, Bonazzoli viene mandato nuovamente in prestito al Torino, concludendo la stagione con 2 reti in 16 partite. 

Terminata l’esperienza col Torino, ora per l’ex Padova inizierà un’altra esperienza in prestito con un’altra squadra granata: la Salernitana. Con la compagine campana il classe 1997 vorrà sicuramente trovare una continuità dal punto di vista delle prestazioni individuali. Tenendo conto della poca esperienza in Serie A della rosa della Salernitana, mister Castori darà a Bonazzoli un ruolo da protagonista, guidando l’attacco granata

L’obiettivo della squadra sarà raggiungere la salvezza, e Bonazzoli con la sua determinazione e le sue qualità tecniche, darà il 100% per aiutare i suoi compagni in questo compito arduo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui