Un mercato sempre più interessante che regala un altro colpo per quanto riguarda il reparto offensivo. Risulta ufficiale infatti il ritorno di Bonazzoli alla Salernitana, dopo il prestito stagionale. Stavolta la compagine campana si assicura le prestazioni dell’attaccante classe ’97 prelevando il cartellino dalla Sampdoria. Per lui un contratto di quattro anni che lo legherà appunto alla compagine di Salerno fino al 2026.
Bonazzoli alla Salernitana: obiettivo salvezza
Con Djuric passato all’Hellas Verona, la Salernitana sta lavorando sul mercato in entrata. Se è certo l’arrivo di Federico Bonazzoli, meno sicuro è l’acquisto di Pinamonti dall’Inter, dopo l’ottima stagione con l’Empoli che sta aprendo, al giocatore classe ’99, diverse possibilità. Dall’Atalanta al Monza, senza tralasciare molte compagini che seguono il suo profilo.
Per quanto riguarda Federico Bonazzoli, si tratta di un colpo importante, per diversi motivi. Andrà a coprire un ruolo da titolare conoscendo già l’ambiente e molti dei suoi compagni e, in più, nell’ultima stagione di Serie A, ha chiuso con un ottimo bottino, ovvero 12 reti in 32 match e una salvezza raggiunta in extremis, quando ormai tutto sembrava impossibile.
🇱🇻FEDERICO BONAZZOLI È UN NUOVO GIOCATORE DELLA SALERNITANA
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Sampdoria per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Federico Bonazzoli. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026. pic.twitter.com/4VqhsJWpQG
— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) July 26, 2022
Sebbene si tratti di un ottimo colpo, ai campani serve ancora qualche altro innesto per provare ad essere competitivi e a prolungare la propria permanenza nella massima divisione. Bisognerà anche fare i conti con diversi club che si giocheranno la salvezza, come le tre neopromosse (Lecce, Cremonese e Monza), che stanno costruendo squadre molto interessanti.
Federico Bonazzoli è il primo tassello per un attacco che ha il compito di essere più costante della scorsa stagione, per raggiungere la salvezza anzitempo.