UFFICIALE – Bram Nuytinck è un nuovo giocatore della Sampdoria

0

Nella giornata di domani inizia ufficialmente la sessione invernale di calciomercato e nel frattempo, diverse squadre hanno già iniziato a mettere a segno i primi colpi. Una di queste è la Sampdoria pronta ad ufficializzare l’approdo di Bram Nuytinck dall’Udinese. Dopo le cessioni di Caputo e Ferrari rispettivamente all’Empoli e alla Cremonese, e l’arrivo in attacco di Lammers, i blucerchiati hanno virtualmente chiuso per l’esperto centrale olandese.

Nuytinck alla Sampdoria: un acquisto importante per rinforzare la difesa

Come dichiarato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, l’ex difensore dell’Anderlecht è atteso già nelle prossime ore a Genova, per poi sottoporsi domani alle visite mediche e alla firma sul contratto. Il classe ’90 si legherà alla compagine ligure per i prossimi sei mesi sostituendo il partente Ferrari. 

Arrivato in Serie A nel 2017, Nuytinck ha vestito la maglia dell’Udinese per ben sei stagioni diventando oltre che un calciatore chiave, anche il capitano dei friulani. Con la compagine bianconera il nativo di Heumen ha collezionato 143 presenze mettendo a segno 4 gol. Difensore forte fisicamente e abile nel gioco aereo, il trentaduenne è alla ricerca del rilancio dopo una prima parte di campionato fuori dalle gerarchie di mister Sottil. Nell’annata corrente, infatti, sono appena 8 le volte in cui il prodotto delle giovanili del NEC è sceso in campo. Ora Nuytinck avrà la possibilità di mettere a disposizione la propria esperienza a servizio della retroguardia genovese per raggiungere una salvezza che ad oggi pare un miraggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui