Quella che sembrava una questione tra Inter e Torino, ha invece visto l’inserimento della Juventus, reduce dalla cessione di de Ligt e pronta ad investire parte del tesoretto. Per questo Bremer, difensore classe ’97, è ufficialmente un difensore della Juventus. Andrà a prendere il posto dell’ex Ajax e, di conseguenza, si ritaglierà uno spazio importante nel comparto difensivo dei bianconeri. Un affare tutto torinese, tra granata e Vecchia Signora. Beffata dunque l’Inter che aveva proposto 30 milioni di euro più Casadei, con la Juventus che ha invece convinto il Torino con 41 milioni di euro più 8 di bonus. Al calciatore andranno 6 milioni di euro all’anno, con un contratto fino al 30 Giugno 2027.
Bremer alla Juventus: colpo di alto livello
Cercato con insistenza già dalla fine della stagione 2021/22, il salto di qualità per il difensore brasiliano era nell’aria. Per questo ecco che Bremer si accasa alla Juventus, dove troverà sicuramente spazio e stimoli, giocandosi anche le proprie carte in Champions League.
Potrà fare tesoro dell’esperienza di Bonucci e si unisce alla lista degli acquisti della sessione estiva, che ha già portato Pogba e Di Maria alla corte di Massimiliano Allegri.
I bianconeri non devono però fermarsi qui, e non ne hanno nessuna intenzione. Si valutano piste per un altro difensore, si pensa a Paredes del PSG (seppur la cifra richiesta dai parigini si alta) e si sonda il terreno per due attaccanti. Morata da un lato e Arnautovic dall’altro, seppur con due funzioni differenti. Lo spagnolo per allungare e impreziosire la rosa, l’austriaco come vice di Vlahovic.
A meno di un mese dall’inizio della Serie A 2022/23, tutte le squadre sono in corsa per migliorare il proprio organico. La Juventus per chiudere qualche colpo, l’Inter alla ricerca di un difensore e il Torino, arricchitosi, pronto a fare i primi acquisti.