Il calciomercato del Cagliari resta nel vivo: nella giornata di oggi infatti, è stato ufficializzato il ritorno dal prestito di Alessandro Deiola. Le operazioni però, non finiscono qui. Nei prossimi giorni verrà presumibilmente depositato in lega anche il contratto di Kwadwo Asamoah.
Cagliari, riecco Deiola
È tornato dunque alla base Alessandro Deiola dopo aver disputato questa prima parte di stagione con la maglia dello Spezia. Centrocampista classe 1995, ha finora collezionato 12 presenze in questa edizione della Serie A. Una mossa volta a risolvere l’emergenza a centrocampo degli isolani, che dopo l’infortunio di Rog avevano già provato a correre ai ripari con l’acquisto di Duncan. Di seguito il comunicato del Cagliari Calcio sul ritorno di Deiola.
“Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con lo Spezia per la risoluzione del prestito del calciatore Alessandro Deiola. Il centrocampista di San Gavino, 25 anni, ha sinora collezionato 143 presenze tra i professionisti, di cui 61 nella massima serie, e 9 reti. Dopo aver giocato in questa prima parte di stagione 15 gare, tra campionato e Coppa Italia, rientra ora al Cagliari per dare il suo contribuito alla causa rossoblù.”
Intanto si aspetta anche Asamoah
Nei prossimi giorni è attesa anche l’ufficializzazione di un’altra operazione di mercato ovvero, quella che riguarda Kwadwo Asamoah. L’esterno ghanese avrebbe già sostenuto e superato le visite mediche per il suo nuovo club, ma prima di depositare il suo contratto il Cagliari starebbe aspettando di poter cedere Paolo Faragò. Il giocatore classe 1993, salvo clamorosi ribaltamenti, si trasferirà a Bologna.
L’arrivo di Asamoah servirà a tappare qualche buco di troppo in difesa, soprattutto sulla fascia sinistra. Dopo un’analisi delle sue condizioni fisiche, visto che l’ultima partita disputata dall’esterno risale a Dicembre 2019, lo staff del Cagliari valuterà se affidargli il ruolo di titolare. Il sostituto diverrebbe dunque Lykogiannis con Tripaldelli che a quel punto sarebbe il successivo indiziato per la partenza, quasi sicuramente in prestito.