UFFICIALE – Cagliari, preso Zappa: in cambio Ceter al Pescara

0

Ora è ufficiale: Gabriele Zappa è un nuovo giocatore del Cagliari. In cambio, i sardi hanno ceduto in prestito annuale Damir Ceter al Pescara

Cagliari-Zappa, il comunicato della società

La società rossoblu, sul proprio sito ufficiale, ha emesso il seguente comunicato: “Il Cagliari Calcio comunica l’acquisto dal Pescara delle prestazioni sportive di Gabriele Zappa. Il calciatore arriva in prestito con obbligo di riscatto e ha sottoscritto un accordo che lo lega al club fino al 2025.

Classe 1999, nato a Monza, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter: nella stagione 2017-2018 ha vinto con la Primavera nerazzurra campionato, Supercoppa Italiana e Torneo di Viareggio. Nella stagione 2019-2020 il passaggio al Pescara: alla prima esperienza in un campionato professionistico, Gabriele ha totalizzato 26 gare complessive con 5 gol. Ha collezionato tre presenze con la Nazionale Under 18 3 4 con l’Under 20.

Ben strutturato fisicamente, veloce, dotato di grande corsa e resistenza, buone qualità tecniche. Zappa è un esterno destro di difesa che ama spingersi anche in avanti per chiudere l’azione con cross precisi a beneficio degli attaccanti o facendosi valere lui stesso in zona gol. Disciplinato sul piano tattico, nel suo ruolo è tra i prospetti più interessanti nel panorama calcistico italiano. Benvenuto in Sardegna, Gabriele!“.

Cagliari-Zappa, Ceter passa al Pescara

Percorso inverso, invece, per Ceter, che approda alla corte di Massimo Oddo. Classe 1997, attaccante di grande prestanza fisica, ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Chievo, squadra con cui ha sfiorato la promozione in Serie A. Per lui, 26 presenze e 2 reti con gli scaligeri. L’anno precedente, in prestito all’Olbia ha accumulato 35 apparizioni e 13 marcature. L’attaccante colombiano, secondo quanto riporta la società, è stato ceduto a titolo temporaneo e stagionale, dove potrà continuare a farsi le ossa in vista di un eventuale ritorno nella massima serie. Il club di Cellino ne ha approfittato per augurare una buona stagione al suo tesserato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui