Durante l’ultima giornata di calciomercato l’Hellas Verona ha reso ufficiale ben due acquisti. Doppio colpo per il club veneto che continua a sorprendere: non ha voluto accontentarsi di Vieira ed in extremis si è aggiudicata due nuovi giocatori.
Ufficiale – Calciomercato Hellas Verona, Kalinic è gialloblù
Il primo acquisto del club di Setti è Nikola Kalinic, giocatore tutt’altro che sconosciuto alla serie A. L’attaccante trentaduenne ha giocato per due stagioni nella Fiorentina, diventando una certezza in campo per i viola e collezionando in tutto 69 presenze; sono seguiti poi il Milan e la Roma. Attualmente il Verona ha trovato l’accordo con l’Atletico Madrid, squadra con la quale il giocatore è in scadenza il prossimo giugno. Per lui è in programma il trasferimento a titolo definitivo; intanto nella giornata di ieri l’attaccante ha firmato un contratto di due anni.
È proprio la società veneta a comunicare il neo acquisto tramite il suo sito ufficiale: «Hellas Verona FC comunica di aver acquistato a titolo definitivo da Club Atlético de Madrid il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Kalinic, il 32enne attaccante croato si è legato al club gialloblù sino al 30 giugno 2022, con opzione per un altro anno di contratto».
Non solo Kalinic, preso anche Federico Ceccherini
Oltre a Kalinic, l’Hellas Verona ha deciso di puntare anche sul difensore italiano Federico Ceccherini. Questa volta il club ha preso accordi con la Fiorentina, che con l’arrivo di Martinez Quarta e Barreca ha potuto lasciar partire il difensore classe 1992. L’accordo in questione è quello della cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto.
Sempre sul sito ufficiale dell’Hellas Verona è riportato: «Hellas Verona FC comunica di aver acquistato da ACF Fiorentina – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021, con obbligo di acquisizione definitiva raggiungimento di determinati obiettivi sportivi – le prestazioni del calciatore Federico Ceccherini».