UFFICIALE- Mercato Lecce, arriva Nicola Sansone

0

Mercato Lecce, Nicola Sansone pescato tra l’elenco degli svincolati. Il giocatore ha trovato l’accordo con il Lecce e da lunedì, dopo le visite mediche sarà a disposizione di Roberto D’Aversa.

Mercato Lecce, l’arrivo di Nicola Sansone

A comunicarlo la stessa società salentina ufficialmente: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Nicola Sansone, esterno offensivo classe ’91 nella stagione scorsa al Bologna, domani sarà a Lecce per poi sottoporsi lunedì alle visite mediche di rito.

L’attaccante era svincolato dal Bologna già dallo scorso giugno e quindi arriverà a Lecce a parametro zero. Non si sanno ancora le cifre dell’ingaggio e la durata del contratto, che saranno diffuse nei prossimi giorni dopo le visite mediche di rito.

Un valido elemento di esperienza che sarà sicuramente utile per completare il parco attaccanti e troverà il suo spazio nel corso della stagione.

UFFICIALE- Mercato Lecce, arriva Nicola Sansone

Mercato Lecce, la carriera di Nicola Sansone 

Dal 2019  a Bologna con il quale ha disputato centoventicinque partite disputate, realizzato 15 gol e 19 assist, Nicola Sansone è arrivato a fine contratto e il club gli ha detto chiaramente che non rientrava più nei piani tattici e tecnici della società.

Nel suo palmares anche 3 partite con la Nazionale A, l’esperienza al Villarreal CF, Parma, Sassuolo, Crotone e la trafila delle giovanili nel Bayern Monaco, essendo nato in Baviera ma avendo poi scelto la nazionalità Italiana. I numeri parlano di un giocatore capace di realizzare 96  gol e fornire 52 assist in 453 partite ufficiali.

Negli anni vissuti a Bologna, visto l’impegno e la dedizione dimostrata, il giocatore è stato molto apprezzato dai vari tecnici che si sono succeduti sulla panchina dei bolognesi e ha anche conquistato l’affetto dei suoi tifosi.

Sansone il saluto a Bologna

Quando il connubio Sansone-Bologna è arrivato al temine c’è stato il saluto sentito del giocatore nei confronti dei suoi tifosi, con un post molto sentito.

Cantiamo “Caro amico ti scrivo” insieme ai nostri figli ogni volta che finisce una partita del Bologna, perché il Bologna c’è rimasto nel cuore. Nostra figlia parla con accento bolognese, mentre nostro figlio è nato al Sant’Orsola (Ospedale di Bologna n.d.r.). Sarà difficile spiegare ai bambini che l’anno prossimo papà giocherà altrove. Trovare le parole giuste per noi è altrettanto difficile, perché è stato un viaggio lungo e bellissimo. Tutto questo tempo trascorso in questa squadra e in questo gruppo di grande valore è stato fantastico e sono grato di averne fatto parte! Ne abbiamo passate delle belle come la salvezza incredibile del 2019 e la stagione appena terminata con il record di punti, ma anche delle brutte come la malattia e la morte di mister Mihajlovic. Questa città meravigliosa ci ha regalato tanti nuovi amici e ci siamo sempre sentiti a casa nostra e mai ci siamo sentiti così altrove, per questo il Bologna avrà un pezzo indelebile nei nostri cuori. Tu sei grande Bologna. Grazie.”

Ora inizia una nuova avventura e siamo certi che saprà conquistarsi l’affetto anche da parte dei tifosi salentini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui