UFFICIALE – Calciomercato Spezia, arriva Agudelo

0

Il calciomercato dello Spezia non si ferma: ieri, infatti, il club ligure ha reso ufficiale l’acquisto di Kevin Agudelo. Gli aquilotti si stanno preparando per la prima stagione storica in serie A, fin’ora sono stati impegnati in varie trattative, come ad esempio l’acquisto di Federico Mattiello e Roberto Piccoli, oppure quello del portiere Jeroen Zoet direttamente dal PSV Eindhoven. Addirittura negli ultimi giorni si è parlato di Alexandre Pato: il brasiliano vorrebbe tornare in Italia ed il suo nome è stato proposto alla società ligure.

UFFICIALE – Spezia, arriva Agudelo

Kevin Agudelo, centrocampista colombiano classe 1998, approda nel campionato italiano nel 2019 con il Genoa. Attualmente il cartellino del giocatore appartiene proprio ai rossoblù. Lo scorso gennaio è andato in prestito alla Fiorentina, ma il matrimonio con i viola è durato solo sei mesi, nei quali ha giocato solo pochi minuti. Ora tocca dare il massimo con lo Spezia, che inizierà il suo campionato con una settimana di ritardo poiché fino alla fine di agosto è stata impegnata nei playoff di serie B.

Il comunicato

L’acquisto di Agudelo è stato ufficializzato ieri sul sito ufficiale dello Spezia Calcio. «Nuova pedina per la mediana aquilotta. Dal Genoa arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione, il centrocampista Kevin Agudelo. Calciatore colombiano, nato a Puerto Caceido, al confine con Ecuador e Perù, muove i primi passi nel mkondo del calcio a Bogotà, prima di avere la grande occasione di mettersi in mostra in prima divisione con l’Atletico Huila, esperienza che gli vale l’approdo in Italia, più precisamente al Genoa, con cui ha trascorso la prima fase dello scorso campionato, concluso con la maglia della Fiorentina. Classe 1998, grinta e carattere da vendere sono le qualità che possono descrivere perfettamente il nuovo arrivato in casa Spezia Calcio. Un jolly a centrocampo, una freccia in più nell’arco di Mister Italiano, che può svariare su entrambe le fasce e che fa degli inserimenti la sua arma migliore. Benvenuto in maglia bianca, Kevin!»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui