Luca Ceppitelli, dopo l’esperienza al Cagliari, riparte dal Venezia in Serie B. Proprio contro i lagunari era arrivata l’ultima presenza con il Cagliari, nel giorno della retrocessione dei sardi. Il difensore 33enne era rimasto svincolato il 30 giugno, dopo la fine del contratto con il club rossoblù.
Ceppitelli al Venezia: contratto fino al termine della stagione
Luca Ceppitelli approda al Venezia. Ecco il comunicato del club veneto sul sito ufficiale:
“Il Venezia FC comunica il tesseramento del difensore Luca Ceppitelli, arrivato da svincolato a seguito della scadenza del suo contratto con il Cagliari. Ceppitelli ha firmato un accordo fino al termine della stagione, con rinnovo automatico per un’ulteriore stagione al verificarsi di determinate condizioni.
Ceppitelli, 32 anni, ha trascorso le ultime otto stagioni al Cagliari, con cui ha totalizzato 154 presenze in Serie A (sette stagioni) e 26 presenze in Serie B (una stagione).
Nato in provincia di Perugia, Ceppitelli ha iniziato la sua carriera nel Perugia Calcio, per poi passare alla Fidelis Andria, al Bari e al Parma, fino ad approdare al Cagliari nell’agosto 2014.
Benvenuto, Luca”.
Il club veneto ha deciso di puntare su un calciatore esperto per rinforzare la difesa, che nelle prime giornate del campionato cadetto è sembrata in difficoltà. Infatti in sette giornate sono stati già dieci le reti subite dagli arancioneroverdi.
L’ex capitano del Cagliari tornerà dunque a giocare in Serie B dopo la stagione 2015/2016 in cui militava proprio al Cagliari. In quella occasione era arrivata una pronta risalita in Serie A, cosa che si augurano anche al Venezia. Ceppitelli riparte proprio da Venezia, dove la sua esperienza in Serie A si era interrotta. Infatti i sardi non riuscirono a segnare al Venezia, fanalino di coda della classifica, terminando la partita sullo 0 a 0. Questo risultato ha reso vana la vittoria dell’Udinese sulla Salernitana, diretta concorrente del Cagliari per la salvezza.