UFFICIALE – Cody Gakpo sarà un nuovo giocatore del Liverpool

0

Reduce dal successo esterno di qualche ora fa ai danni dell’Aston Villa, il Liverpool fa un altro regalo ai suoi tifosi raggiungendo l’accordo con il PSV Eindhoven per Cody Gakpo. Protagonista con 3 gol negli ultimi Mondiali in Qatar giocati con la Nazionale olandese, il classe ’99 vestirà la maglia dei Reds come dichiarato dalla dirigenza del PSV attraverso il proprio sito ufficiale.

“PSV and Liverpool FC have reached an agreement on the proposed transfer of Cody Gakpo. The 23-year-old attacker will leave for England imminently where he will be subjected to the necessary formalities ahead of the completion of the transfer. Both clubs are not making any announcements about the transfer fee. “But this is a record transfer for PSV,” said general manager Marcel Brands.”

Gakpo al Liverpool: grande colpo da parte dei Reds

Ancora alla ricerca di un esterno d’attacco dopo la cessione di Mané, il Liverpool si è aggiudicato un calciatore di prospettiva e dal grande talento. Nonostante la giovanissima età, infatti, Gakpo è considerato uno dei punti fermi dell’Olanda come dimostrato al Mondiale. Ora si attendono soltanto le visite mediche con i Reds per poterlo finalmente ammirare in Premier League.

Cresciuto nelle giovanili del PSV, con la maglia biancorossa è sceso in campo in 159 occasioni mettendo a segno 55 gol e 50 assist. In questa stagione, invece, è andato 13 volte a segno in 24 presenze regalando anche 17 assist. Numeri da capogiro che fanno di lui una delle future stelle del calcio mondiale. Esterno d’attacco letale in campo aperto e agile nel puntare l’uomo, potrebbe essere l’uomo giusto chiesto da Jürgen Klopp per dare maggiore qualità e vivacità in avanti. Gakpo inoltre, lascerà la compagine olandese per una cifra da urlo. Come riferito dall’amministratore delegato Marcel Brands sul sito ufficiale della squadra, sarà un trasferimento da record che supererà la cessione per circa 45 milioni di euro di Lozano al Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui