UFFICIALE: Colombo in prestito alla SPAL

0

AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Colombo alla SPAL. Il Club augura a Lorenzo le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva.” Con questo comunicato ufficiale, il Milan ha annunciato di aver ceduto in prestito secco annuale l’attaccante classe 2002 Lorenzo Colombo alla SPAL.

UFFICIALE: Colombo in prestito alla SPAL

Il giovane, arrivato al Milan nel 2010, è cresciuto nelle giovanili della squadra rossonera. Mancino, gioca prevalentemente nel ruolo di punta centrale. Il debutto in prima squadra è arrivato il 12 giugno 2020 nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. In Serie A, invece, il giovane ha esordito il 18 luglio seguente. 

Il primo (storico) gol in rossonero

Durante la scorsa stagione, dopo essere stato inserito stabilmente in prima squadra da Pioli, ha segnato il suo primo gol in maglia rossonera contro i norvegesi del Bodø/Glimt. Arrivato durante il turno preliminare di Europa League, il gol si è rivelato storico, in quanto Lorenzo è divenuto, a soli 18 anni e 200 giorni, il più giovane rossonero in gol, superando il precedente record di Niang. Non solo: Colombo è divenuto il primo italiano nato nel 2002 a segnare in una competizione internazionale.

Chiuso in attacco da Ibrahimović e compagni più esperti, a gennaio dello scorso anno si è trasferito in prestito alla Cremonese, in Serie B. Con i grigiorossi ha messo a segno una rete contro la Reggiana e ha totalizzato 13 presenze.

UFFICIALE: Colombo in prestito alla SPAL

È ufficiale: Colombo in prestito dal Milan alla SPAL

Ora, lo aspetta una nuova avventura nella serie cadetta, stavolta a Ferrara, dove la SPAL ha accolto Colombo in prestito con questo comunicato ufficiale:

S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’AC Milan le prestazione sportive dell’attaccante Lorenzo Colombo. Classe 2002, nato a Vimercate, Colombo è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan. Esordisce nei professionisti coi rossonera il 12 giugno 2020 subentrando nel corso della semifinale di Coppa Italia con la Juventus, mentre il debutto in Serie A avviene il 18 luglio seguente col Bologna.

Nella stagione successiva, è inserito in prima squadra, dove il 24 settembre 2020 debutta in Europa League contro il Bodo/Glimt realizzando la sua prima rete nei pro nel successo per 3-2 dei rossoneri: all’età di 18 anni e 200 giorni, questa rete lo fa diventare il primo italiano classe 2002 a segnare in una competizione internazionale.

Nel gennaio 2021 va in prestito alla Cremonese in Serie B, con cui colleziona 13 presenze e una rete. Ha indossato la casacca azzurra nelle formazioni Under15, Under16, Under17 e Under19: con l’Under17 è stato per due volte argento agli Europei in Inghilterra (2018) e Irlanda (2019). Con l’Under21, una presenza nel corso della prima parte dell’Europeo di categoria contro la Slovenia nel marzo scorso. Benvenuto Lorenzo!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui