UFFICIALE – Colpo del Milan per la fascia, ecco Dalot

0

Un difensore giovane ma di interessanti prospettive: il Milan ingaggia il difensore portoghese Diogo Dalot, in prestito dal Manchester United. Si tratta di un terzino destro molto veloce e di buona tecnica, abile nel possesso palla e nell’arrivare sul fondo con rapidità. E’ dotato di un buon tiro, e oltre all’abilità in zona offensiva è bravo anche in difesa soprattutto nel gioco aereo e nelle diagonali. Può giocare anche sulla fascia opposta come esterno di centrocampo. Per le sue caratteristiche è stato paragonato al connazionale Cancelo e a Dani Alves, entrambi tra i migliori in quella posizione.

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, avrà a disposizione una freccia in più sulla fascia destra, da alternare a Calabria e Conti. Il giovane portoghese vanta nel proprio palmares un campionato con il Porto nella stagione 2017/2018 e un Europeo Under 17 nel 2016.

Diogo Dalot al Milan, il comunicato del club rossonero

Il Milan ha ufficializzato sul proprio sito l’ingaggio di Dalot in prestito: “AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del difensore José Diogo Dalot Teixeira dal Manchester United Football Club. Nato a Braga (Portogallo) il 18 marzo 1999, Diogo Dalot è cresciuto nel settore giovanile del Porto con cui ha esordito in Prima Squadra nel 2017 e collezionato 8 presenze, vincendo la Primiera Liga. In seguito, nell’estate 2018, si è trasferito al Manchester United con cui ha totalizzato 35 presenze e 1 gol. Il difensore indosserà la maglia numero 5”.

Anche i Red Devils hanno annunciato sul proprio sito ufficiale il prestito di Dalot al Milan. Il portoghese arriva in Italia a pochi giorni dall’ingaggio di Andreas Pereira, sempre dal Manchester United, alla Lazio. I due nuovi acquisti dei biancocelesti e dei rossoneri si aggiungono alla lunga lista di giocatori provenienti dallo United nelle ultime due stagioni ovvero Lukaku, Sanchez e Young ora all’Inter, Darmian al Parma e Smalling alla Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui