UFFICIALE – Colpo in difesa per l’Hellas Verona, ecco Sutalo

0

Rinforzo in difesa per l’Hellas Verona che si assicura le prestazioni di Bosko Sutalo, arrivato in prestito dall’Atalanta fino al 30 giugno 2022. Classe 2000, il croato è un innesto giovane ma anche di buona prospettiva, e con gli scaligeri può avere la possibilità di crescere trovando molto spazio. A Bergamo, complice la giovane età e la folta concorrenza, non ha giocato molto tra il 2019 e il 2021. Ha infatti messo insieme 687 minuti in 16 presenze fra tutte le competizioni e segnando anche un gol negli ottavi di Coppa Italia contro il Cagliari. A Verona indosserà la maglia numero 31.

Bosko Sutalo all’Hellas Verona, il comunicato del club

L’Hellas Verona ha annunciato l’ingaggio del difensore croato sul proprio sito ufficiale: “Nato a Metković, in Croazia, l’1 gennaio 2000, Šutalo è un difensore centrale ben strutturato fisicamente e duttile, essendo capace di ricoprire più ruoli in difesa. Nella sua città natale – e più precisamente nel Neretva Metković, dove rimane per cinque anni – muove i primi passi col pallone. Successivamente si trasferisce dapprima al RNK Spalato e poi all’Osijek, in forza al quale disputa un buon campionato nella seconda squadra. Ottiene ben presto la promozione in prima squadra, con la quale debutta il 19 settembre 2018 in Coppa di Croazia nel vittorioso match (3-0) contro lo Zagorec. Colleziona complessivamente 28 presenze nella Prva Liga, la massima divisione croata.

Nella prima parte della stagione 2019/2020 viene impiegato da titolare anche in due partite dei preliminari di Europa League. A fine gennaio 2020 si trasferisce a titolo definitivo all’Atalanta, con la quale debutta in Serie A il 2 luglio 2020 in Atalanta-Napoli 2-0. Con gli orobici ha disputato in totale 14 partite nella massima serie, più due in Coppa Italia. Competizione nella quale ha trovato la via della rete il 14 gennaio 2021, andando a segno in Atalanta-Cagliari 3-1, ottavi di finale della rassegna continentale. Šutalo ha giocato in tutte le Nazionali giovanili della Croazia sino all’Under 21, con la quale ha totalizzato 11 presenze e 1 gol. Ha preso parte alla fase ad eliminazione diretta degli Europei di categoria, conclusisi per la Croazia con l’eliminazione ai quarti di finale contro la Spagna.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Boško Šutalo, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui