UFFICIALE – Colpo Monza: arriva Sensi in prestito dall’Inter

0

Il Monza dello storico duo Galliani-Berlusconi mette a segno il terzo colpo del calciomercato, ingaggiando Stefano Sensi dall’Inter. Dopo gli innesti in difesa di Ranocchia e Carboni, dunque, ecco il primo rinforzo per il centrocampo. 

Monza-Sensi, un’occasione di riscatto

Una parabola sfortunata, quella dell’ex Sassuolo. Una carriera minata da infortuni, che ne hanno compromesso l’andamento. In terra brianzola, ora, avrà l’ennesima chance per rinascere. Trequartista brevilineo e non elevatissimo (168 cm), con il tempo ha sabuto adattarsi a giocare da mezzala, restando con un discreto fiuto del gol. I nerazzurri lo acquistano dalla società emiliana nel 2019, credendo che possa esplodere definitivamente con Antonio Conte in panchina. Invece, Sensi è stato continuamente attanagliato dai guai fisici. Con il Biscione in totale 39 apparizioni e 3 centri in Serie A. Un bottino troppo magro per le aspettative.

Così, nell’inverno scorso il trasferimento a titolo temporaneo alla Sampdoria di Marco Giampaolo. Il 6 febbraio fa il suo esordio contro il Sassuolo e segna il classico gol dell’ex. Sarà l’ultimo, poiché condurrà prestazioni altalenanti sino all’ennesimo infortunio a maggio, che lo costringerà a chiudere la stagione in anticipo. Adesso si presenta l’ennesimo nuovo inizio, in una squadra al debutto in massima serie ma con ambizioni già altissime. Una nuova piazza dove misurarsi: Stefano Sensi vuole scacciare qui definitivamente i fantasmi del passato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui