UFFICIALE – Corentin Tolisso torna al Lione

0

Non solo Alexandre Lacazette, anche Corentin Tolisso ha deciso di tornare al Lione dopo l’esperienza con la maglia del Bayern Monaco. Cresciuto nelle giovanili dell’OL, il classe ’94 ha debuttato in prima squadra nel 2013. Centrocampista di qualità e dotato di ottimi tempi di inserimento in area di rigore, sin dai primi anni della sua carriera Tolisso era considerato uno dei giovani più promettenti della Ligue 1. I 29 gol messi a segno in 160 presenze con il Lione, nell’estate 2017 portarono il Bayern ad investire sul talento transalpino per una cifra intorno ai 41,5 milioni di euro. Ora invece, il nativo di Tarare è pronto ad intraprendere la sua seconda avventura con la squadra con la quale è cresciuto dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con i bavaresi.

Tolisso torna al Lione: il comunicato ufficiale dell’OL

Nonostante l’importante investimento da parte della compagine tedesca, Tolisso ha deluso le aspettative. La rottura del crociato e del menisco, infatti, hanno penalizzato la sua esperienza con i bavaresi. Le 21 reti in 117 partite disputate, alla fine, hanno portato la dirigenza del Bayern alla decisione di non rinnovare il contratto del nazionale francese. Ecco il comunicato ufficiale dell’OL.

“L’Olympique Lyonnais est extrêmement heureux d’annoncer le retour de son milieu de terrain, champion du monde et vainqueur de la Ligue des Champions, Corentin Tolisso, pour les 5 prochaines saisons, soit jusqu’au 30 juin 2027”.

UFFICIALE - Corentin Tolisso torna al Lione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui