La Cremonese batte un altro colpo dal calciomercato, acquisendo a titolo definitivo le prestazione sportive di Charles Pickel dal Familicao. Si tratta dell‘innesto numero 10 per i lombardi, che si preparano al ritorno in Serie A dopo 26 anni.
Cremonese-Pickel, l’identikit del giocatore
Pickel nasce a Soletta, ridente cittadina svizzera, il 15 maggio 1997. Centrocampista centrale con buone doti di inserimento, si forma nel settore giovanile della sua città per poi passare a quello del Basilea. In seguito a sole tre presenze con i rossoblù nel2017 si trasferisce al Grasshoppers, dove racimola 19 apparizioni in campionato. A metà stagione scende di categoria nella Challenge League, in forza allo Sciaffusa, per poi rientrare nel club base a fine annata. Il 2018 altra partenza a titolo temporaneo con il ritorno in massima serie, al Neuchatel Xamax: qui realizzerà i primi gol da professionista, che saranno due in totale.
Nel 2019 inizia il piccolo tour europeo in Francia, al Grenoble. In Ligue 2 lo svizzero si afferma come pieno titolare. Infatti, totalizza 66 gettoni e 3 centri in campionato in 2 anni. Le sue buone prestazioni convincono il Famalicao, società militante nella A portoghese, a puntare su di lui. In terra lusiatana Pickel mette a referto 29 presenze e 1 assist, che convincono i grigi a puntare su di lui.
In questo modo, Massimiliano Alvini avrà un nuovo innesto in mezzo al campo, con discreta esperienza internazionale. Il tutto per inseguire un obiettivo chiamato salvezza.