UFFICIALE – Cremonese, arriva Pickel dal Famalicao

0

La Cremonese batte un altro colpo dal calciomercato, acquisendo a titolo definitivo le prestazione sportive di Charles Pickel dal Familicao. Si tratta dell‘innesto numero 10 per i lombardi, che si preparano al ritorno in Serie A dopo 26 anni.

Cremonese-Pickel, l’identikit del giocatore

Pickel nasce a Soletta, ridente cittadina svizzera, il 15 maggio 1997. Centrocampista centrale con buone doti di inserimento, si forma nel settore giovanile della sua città per poi passare a quello del Basilea. In seguito a sole tre presenze con i rossoblù nel2017 si trasferisce al Grasshoppers, dove racimola 19 apparizioni in campionato. A metà stagione scende di categoria nella Challenge League, in forza allo Sciaffusa, per poi rientrare nel club base a fine annata. Il 2018 altra partenza a titolo temporaneo con il ritorno in massima serie, al Neuchatel Xamax: qui realizzerà i primi gol da professionista, che saranno due in totale. 

Nel 2019 inizia il piccolo tour europeo in Francia, al Grenoble. In Ligue 2 lo svizzero si afferma come pieno titolare. Infatti, totalizza 66 gettoni e 3 centri in campionato in 2 anni. Le sue buone prestazioni convincono il Famalicao, società militante nella A portoghese, a puntare su di lui. In terra lusiatana Pickel mette a referto 29 presenze e 1 assist, che convincono i grigi a puntare su di lui.

In questo modo, Massimiliano Alvini avrà un nuovo innesto in mezzo al campo, con discreta esperienza internazionale. Il tutto per inseguire un obiettivo chiamato salvezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui