Il walzer delle panchine non si ferma: Cristian Bucchi è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Ascoli. Un balletto di allenatori vero e proprio che ha visto Andrea Sottil, ex tecnico dell’Ascoli, andare a Udine per sostituire Cioffi, quest’ultimo neo promosso allenatore dell’Hellas Verona.
Cristian Bucchi all’Ascoli, addio alla Triestina
Il 6 luglio 2021 Bucchi viene ingaggiato nella Triestina, che milita in Serie C. Dopo il piazzamento al quinto posto nel girone A e aver eliminato la Pro Patria nei turni preliminari, la Triestina esce al primo turno della fase nazionale dei play-off contro il Palermo, risalito in serie B. Il 13 giugno Bucchi risolve il contratto con la società alabardata per essere nominato oggi nuovo allenatore dell’Ascoli, in Serie B.
Il tecnico romano 45enne sarà fiancheggiato da Mirko Savini (vice allenatore ed ex difensore dell’Ascoli negli anni 2002-2004), dal collaboratore tecnico Flavio Giampieretti, dal preparatore dei portieri Andrea Mazzantini e dal preparatore atletico Iuri Bartoli.
Bucchi tecnico del club bianconero: il comunicato
Ecco una parte del comunicato ufficiale del club bianconero: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo col Sig. Cristian Bucchi, che dal 1° luglio ricoprirà il ruolo di allenatore della prima squadra. L’ultima esperienza è in Lega Pro con la Triestina, squadra con cui ha ottenuto la qualificazione ai play off. L’Ascoli Calcio è lieta di accogliere con un ‘bentornato’ Cristian Bucchi, al quale augura i migliori successi sulla panchina bianconera”.
CRISTIAN BUCCHI NUOVO ALLENATORE DELL’ASCOLIhttps://t.co/Yzw5opOelE pic.twitter.com/WKQ8scitnp
— Ascoli Calcio 1898 FC SpA (@ascolicalciofc) June 14, 2022