Arrivata da poco l’ufficialità, Samuel Di Carmine è un nuovo attaccante del Crotone, in arrivo dal Verona.
Crotone-Di Carmine, comunicato e dettagli
Il club calabrese ha rilasciato un comunicato. “Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona le prestazioni sportive del calciatore Samuel Di Carmine. Arriva a titolo contemporaneo fino al 30 giugno 2021. Nasce a Firenze il 29 settembre 1988 e cresce nella squadra della sua città. Il neo attaccante pitagorico ha esordito 18enne in Serie A con la maglia viola ed è andato a segno all’esordio in Coppa UEFA contro l’Elfsborg. Successivamente, ha indossato le casacche di Queens Park Rangers, Gallipoli, Cittadella, Frosinone, Juve Stabia, Entella, Perugia e Verona. Con gli scaligeri, negli ultimi due anni e mezzo, ha messo a segno 20 reti in 63 presenze. Possiede un gran fiuto del gol e da oggi è pronto a contribuire con le sue reti per centrare la salvezza con la maglia pitagorica”.
Primo importante rinforzo per Giovanni Stroppa, che ha più volte evidenziato la necessità di un aiuto dal mercato: “Sicuramente dal mercato mi aspetto qualcosa. Si può fare tanto con poco, credo che potremmo fare qualcosa di più con dei rinforzi“. Ad oggi, il tecnico impiega il 3-5-2, con Messias a dare sostegno a Simy. Difficile che per qualità mostrate il brasiliano possa perdere il posto. Maggiormente plausibile, invece, un’alternanza con la prima punta, soprattutto in gare bloccate e incontri ravvicinati. Importante, inoltre, il bagaglio di esperienza garantito dal giocatore, di cui i membri più giovani potranno usufruire. Prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza per lui.
Il mercato del Crotone
A questo punto, con l’arrivo dell’ex scaligero, per l’attacco Bonazzoli sembra allontanarsi. Alcune ore fa si vociferava dello scambio Petriccione-Di Francesco con la SPAL, poi momentaneamente sospeso per le titubanze dell’estense. Si ragiona sull’inserimento di Murgia nell’affare. Sul fronte rinnovi, importante prolunga del contratto fino al 2022 per Cordaz, il portiere titolare e bandiera del Crotone.