Benevento on fire! Ennessimo colpo in entrata per la squadra campana guidata da Pippo Inzaghi. Oggi è arrivato il comunicato ufficiale con il quale è stato annunciato Dabo come nuovo giocatore del Benevento. Di seguito il testo del comunicato:
“Il Benevento Calcio comunica di aver siglato l’accordo con l’AFC Fiorentina per l’acquisto dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bryan Dabo fino al 30 giugno 2022. Il contratto biennale prevede il rinnovo automatico per il terzo anno in caso di salvezza”.
La trattativa è stata impostata sullo scambio col giovane difensore, classe 2003, Davide Gentile che compie il percorso inverso e si accasa alla Fiorentina di Beppe Iachini.
Rendendolo ufficiale, Dabo è il sesto nuovo giocatore del Benevento dopo i vari Glik, Ionita, Foulon, Lapadula e Caprari.
In qusto modo le streghe cercano di mandare un mesasggio chiaro alla Serie A: non vogliono fare da comparsa tra i grandi!
Ufficiale Dabo, il profilo del nuovo calciatore del Benevento
Il centrocampista franco-burkinabè, classe 1992, fa’ il suo esordio in Francia tra le fila del Montpellier nel 2012. La sua esperienza francese è interrotta nel 2014 quando si trasferisce in prestito in Premier League 2, al Blackburn. Poi il ritorno in patria dove resta fino al 2018 vestendo la maglia del Saint-Etienne. Nel 2018 il calciatore entra nei radar della Fiorentina che lo acquista a titolo definitivo per 4 milioni. Bryan Dabo ha vestito la maglia viola fino al mercato invernale scorso durante il quale passa in prestito alla Spal prima di accasarsi ufficialmente al Benevento. Il centrocampista vanta anche qualche presenza in Europa League. Durante la sua esperienza da giramondo, Dabo ha collezionato: 106 presenze con 9 gol e 6 assist in Ligue 1; 49 presenze con 3 gol e 5 assist fino ad ora nella nostra Serie A. La sua stagione meno prolifica risale all’esperienza passata in Inghilterra al Blackburn dove ha collezionato solo due presenze accompagnate però da 2 gol.