UFFICIALE – Dalbert è un nuovo giocatore del Cagliari

0

Colpo del Cagliari che si assicura le prestazioni del difensore brasiliano Dalbert, arrivato in prestito dall’Inter fino al 30 giugno 2022 con diritto di riscatto. Nuova esperienza in Serie A per il brasiliano che, oltre alla maglia nerazzurra, ha vestito i colori della Fiorentina. Per il club sardo un rinforzo utile per duttilità ed esperienza internazionale: esterno di sinistra a tutta fascia, può essere impiegato sia in difesa che come quinto di centrocampo. È abile in fase di spinta bravo nei cross e in fase d’interdizione. Si tratta del quarto acquisto per la compagine rossoblù in questa sessione di mercato dopo l’esperto centrocampista Strootman, il portiere Radunovic e il difensore Altare.

Dalbert firma con il Cagliari: storia e statistiche del brasiliano ex Inter

Dalbert Henrique Chagas Estevao nasce a Barra Mansa, comune dello stato di Rio de Janeiro, l’8 settembre 1993. Muove i primi passi nel mondo del calcio con la squadra della città natale per poi iniziare un percorso nelle giovanili del Fluminense e del Flamengo, due tra i più prestigiosi club del Brasile. A vent’anni si trasferisce in Portogallo per indossare la maglia dell’Academico Viseu, dove colleziona 45 presenze e 2 gol in due stagioni risultando tra i migliori centrocampisti della seconda divisione portoghese.

Nel 2015-16 il salto nella Primeira Liga (il massimo campionato del Portogallo) al Vitoria Guimarães, dove disputa una buona stagione totalizzando 27 presenze. Le prestazioni positive in Portogallo gli valgono il trasferimento in Ligue 1, al Nizza, nel 2016. Qui gioca 40 partite tra Europa League, campionato e coppa di Francia. Gli basta una buona stagione positiva con i transalpini per suscitare l’interesse dell’Inter, che lo acquista per 20 milioni di euro. Debutta in Serie A il 26 agosto 2017, nella vittoria in trasferta per 1-3 contro la Roma. In due stagioni con la maglia nerazzurra colleziona 26 presenze e anche una rete, segnata in Coppa Italia contro il Benevento.

Nella stagione 2019-20 non rientra nei piani del tecnico Antonio Conte e va in prestito alla Fiorentina, mentre Cristian Biraghi fa il percorso inverso verso Milano. Con i viola, Dalbert scende in campo 34 volte realizzando 9 assist. La Fiorentina però non riscatta il brasiliano che torna così all’Inter, per poi passare in prestito al Rennes nella scorsa stagione. Nella seconda esperienza in Ligue 1 colleziona 18 le presenze, di cui 4 in Champions League.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui