UFFICIALE – Danilo rinnova con la Juventus fino al 2025

0

La notizia era ormai nell’aria, ma solo questa mattina è arrivata l’ufficialità: Danilo rinnova con la Juventus fino al 2025. Un matrimonio quello del centrale brasiliano e della Vecchia Signora che prosegue grazie alla leadership dimostrata, e alle ottime prestazioni stagionali. L’ex Porto, infatti, è ormai un calciatore imprescindibile nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri tanto da essere uno dei più impiegati nell’annata corrente. Il comportamento esemplare e da vero professionista, e la sicurezza con la quale comanda la retroguardia bianconera hanno fatto di lui uno dei preferiti dalla tifoseria. Considerando anche la lunga assenza di Bonucci, il classe ’91 si è guadagnato prima la fascia da capitano, e ora il rinnovo.

Danilo-Juventus: l’avventura del brasiliano prosegue

Inserito nella trattativa che ha portato al trasferimento di Cancelo al Manchester City, Danilo è arrivato sotto la Mole nell’estate 2019. Protagonista del gol al debutto a pochi secondi dal suo ingresso in campo nel successo rocambolesco contro il Napoli, il nazionale verdeoro ha vissuto una stagione altalenante sotto la guida Sarri. Le cose sono iniziate a migliorare prima con l’approdo in panchina di Andrea Pirlo, poi con il ritorno di Allegri. Con entrambi gli allenatori, infatti, il nativo di Bicas ha messo in mostra oltre che la sua esperienza e determinazione, anche la sua duttilità, iniziando ad essere impiegato sia come centrale di difesa, che come centrocampista.

La consacrazione dell’ex calciatore di Santos e Real Madrid è arrivata nella stagione corrente. Fino ad ora in 33 presenze tra tutte le competizioni, Danilo è stato impiegato come terzo centrale nella difesa tutta verdeoro composta da Bremer e Alex Sandro. Col passare delle giornate, il difensore ha mostrato di essere a proprio agio in questa nuova posizione garantendo esperienza, sicurezza e qualità alla retroguardia bianconera. Il vice-capitano, inoltre, si è fatto trovare pronto anche in zona gol mettendo a segno 3 reti pesanti. La prima con la quale ha regalato il successo di misura ai danni dell’Udinese, la seconda su punizione contro l’Atalanta, e l’ultima di testa nel derby della MoleLeader indiscusso della compagine piemontese, Danilo ci ha messo la faccia nei momenti complicati. Sia in occasione dei risultati negativi delle prime uscite, sia per la penalizzazione, il brasiliano ha trascinato i suoi dimostrando l’enorme amore per questa maglia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui