La duttilità del nuovo acquisto
Stefano Pioli non solo trova un giocatore molto talentuoso ma trova anche un giocatore dalla grande duttilità. Non appunto, De Ketelaere, oltre a saper svolgere egregiamente il ruolo da trequartista (basti pensare il fatto che ha servito ben 10 assist ai suoi compagni nella stagione 2021/2022), sa giocare anche da esterno destro e da punta centrale. Proprio su quest’ultimo fatto si basa una delle qualità del ragazzo: l’istinto da bomber. Sono state 18 le reti segnate dal giovane nella scorsa stagione.
Milan, De Ketelaere emozionato, le sue parole
Charles De Ketelaere è molto emozionato della sua nuova avventura con il Milan, queste sono le sue parole:
“Diventare calciatore è qualcosa che si può solo immaginare. Ho sempre sognato di esserlo, ma non avrei mai creduto di poter giocare in un club come il Milan. Oggi tutto questo è realtà e sono molto orgoglioso”.
Inoltre il ragazzo ha parlato dei diversi contatti avuti con Maldini e Massara che fortemente lo hanno voluto:
“Ho parlato con Ricky e Paolo, mi hanno detto che credevano in me e che mi volevano al Milan. Ho avuto dei colloqui con loro e i miei agenti erano in contatto con loro sin dall’inizio dell’anno. Quando inizia il mercato c’è sempre un po’ di confusione. Poi ho avuto modo di parlare con i dirigenti del Milan e con il mister. Volevo assolutamente venire al Milan: c’è voluto un po’ di tempo, ma ora sono felice”.