UFFICIALE – De Paul è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid

0

È ufficiale il passaggio di Rodrigo De Paul all’Atletico Madrid; il trasferimento, ormai chiuso da tempo, è stato ufficializzato dopo la fine della Copa America (dove è stato uno dei migliori giocatori del torneo). 

Per l’ex numero dieci dell’Udinese è un ritorno nella Liga spagnola, l’argentino infatti ha giocato per due anni, dal 2014 al 2016, al Valencia. 

Atletico Madrid, il comunicato su De Paul 

La società spagnola ha comunicato, attraverso una nota sul proprio sito, l’acquisto di Rodrigo De Paul dall’Udinese: ”L’Atlético Madrid ha raggiunto un accordo con l’Udinese per il trasferimento di Rodrigo de Paul. Il calciatore, nato a Sarandí (Argentina, 24 maggio 1994), firma per le prossime cinque stagioni”. 

Sulle capacità del centrocampista argentino: ”Pertanto, un giocatore di grande talento arriva all’Atlético Madrid, che può occupare diversi posti del centrocampo grazie alla sua versatilità. Sia come mezz’ala che come trequartista o sulla fascia, sarà un pericolo per le difese avversarie. Un giocatore che non si arrende mai, con una grande capacità di lavoro e che mette tutte le sue qualità al servizio del gruppo. Diamo il benvenuto a un giocatore che si unisce al nostro progetto con tantissimo entusiasmo”. 

UFFICIALE - De Paul è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid

Le parole di De Paul e dell’Udinese 

Anche il giocatore ha voluto parlare del suo approdo in Spagna alla corte del Cholo Simeone: ”Sono molto contento, vado nella squadra campione della Liga e so la responsabilità che ciò comporta. È un grande passo nella mia carriera. Anche per il momento in cui è arrivato, dopo aver vinto la Copa América. Questo mi dà ancor di più la forza per soddisfare tutte le aspettative”.

Anche l‘Udinese ha voluto salutare il suo ex capitano dopo cinque bellissime stagioni piene di soddisfazioni e gioia: ”Capitano di tante battaglie, professionista esemplare, leader e trascinatore, hai guidato i compagni in campo e fuori nelle ultime stagioni, consacrandoti come giocatore di statura mondiale in maglia bianconera, tanto da arrivare ad essere un titolare inamovibile nella nazionale Argentina, contribuendo – da protagonista – al trionfo in Copa America grazie al percorso di crescita compiuto nel nostro Club. Una maglia e un fascia che hai indossato sempre con orgoglio – prosegue il commiato dell’Udinese – onorandole e rendendo fiera l’Udinese e i suoi tifosi in tutte le 184 presenze in cui hai contribuito con 34 gol e 36 assist” .

Ti auguriamo il meglio, perché lo meriti e siamo orgogliosi di aver contribuito al percorso di costante crescita professionale e umana e di averti accompagnato e supportato in questi magnifici 5 anni vissuti insieme. Buena suerte Rodri!”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui