UFFICIALE – Dennis Man è un nuovo giocatore del Parma

0

La situazione del Parma non è per niente piacevole: 13 punti conquistati in 19 partite giocate. Il penultimo posto sta preoccupando e non poco la governance dei ducali che sta già correndo ai ripari. La retrocessione dopo una splendida cavalcata partita dal dilettantismo non sarebbe il massimo come biglietto da visita per il neo presidente Krause. È per questo e per una sterminata serie di motivi che il presidente sborserà ben 13 milioni per Dennis Man, l’acquisto più oneroso della nuova proprietà del Parma. L’esterno d’attacco è il terzo rinforzo di gennaio dopo gli arrivi di Andrea ContiVasilios Zagaritis in chiave difensiva.

L’arrivo di Dennis Man al Parma

Nel primo pomeriggio il romeno è atterrato all’aeroporto Verdi di Parma per poi correre ad effettuare le visite mediche. Quest’ultime, eseguite nel centro sportivo di Collecchio, hanno dato esiti positivi dando il via libera all’operazione. Manca solamente la firma sul contratto e Dennis Man sarà un nuovo giocatore del Parma. L’accordo durerà fino al giugno del 2025, patto duraturo che certifica la fiducia della dirigenza verso questo ragazzo. Allo Steaua Bucarest sono stati versati 13 milioni più due di bonus. Cifra importante per l’attuale capocannoniere della prima divisione rumena. Il classe 98 è già nel giro della nazionale ed è considerato uno dei migliori talenti dell’Est Europa. Nel 2020 è stato eletto miglior calciatore romeno dell’anno, trofeo in passato alzato da varie leggende del nostro campionato come Hagi, Mutu e Chivu.  

Non sembra finire qui però il mercato del Parma. Dopo Man, sembra in dirittura d’arrivo l’operazione che porterebbe a Joshua Zirkzee, giovane promessa del Bayern Monaco. Il classe 2001 ha già esordito in Bundesliga segnando i primi goal con la maglia bavarese. L’Orange arriverebbe in prestito con il diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Per la questione difensore centrale, Nkoulou sale nelle quotazioni superando Fazio. La società ha già il si dell’argentino, ma la Roma starebbe rallentando il tutto. A far posto nella retroguardia sarà Gagliolo pronto ad approdare all’Hellas Verona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui