Quella che sembrava una telenovela infinita, ha trovato la sua conclusione. Angel Di Maria, infatti, ha scelto la Juventus, seppur con diversi “paletti”: un solo anno di contratto per chiudere la sua avventura europea e prepararsi per il Mondiale in Qatar 2022, verosimilmente l’ultimo della sua carriera. Dopodiché tornerà al Rosario Central, rientrando così in patria. Dunque un solo anno di contratto e 7 milioni di euro, per l’argentino si tratta comunque di un’ottima “passerella” per chiudere la sua avventura in Europa. Per la Juventus è un modo per trasmettere la giusta mentalità a Chiesa e Vlahovic, sfruttando il talento del Fideo.
Juventus, Di Maria è pronto
Primo nella lista degli obiettivi di Massimiliano Allegri, il calciatore classe ’88 rappresenta sicuramente un grande colpo per la Juventus e per quello che è il progetto nell’immediato, ovvero tornare a vincere scudetto o Coppa Italia, e portare avanti il sogno Champions League.
L'incontro con il mister 🤝⚪️⚫️ pic.twitter.com/vL90EuFYtB
— JuventusFC (@juventusfc) July 8, 2022
D’altra parte, però, dopo la stagione 2022/2023, la società bianconera dovrà lavorare di nuovo sul mercato per trovare qualcuno che possa formare il tridente con Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Per questo si pensa già a Nicolò Zaniolo, che potrebbe preferire la corte della Vecchia Signora a quella del Milan; i bianconeri cercano di riportare anche Alvaro Morata a Torino e lavorano ad un vice Vlahovic, primo indiziato è l’austriaco Marko Arnautovic.
Angel Di Maria andrà comunque a giocare nel tridente d’attacco e, visti i suoi precedenti, ci si aspettano molti assist e qualche gol, oltre ad un talento mai messo in discussione.