UFFICIALE – Inter, Dimarco: c’è il rinnovo fino al 2026

0
UFFICIALE – Inter, Dimarco: c’è il rinnovo fino al 2026

Poco prima di Natale è arrivata un’altra buona notizia in casa neroazzurra, l’ennesimo prolungamento di contratto. Federico Dimarco ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 2026. Confermato un sodalizio che va avanti da quando Federico ha appena 7 anni. Ad annunciarlo è stato lo stesso terzino sui suoi profili social: “Felice di aver rinnovato il contratto con i colori del mio cuore“. Questo il messaggio al popolo interista.

dimarco UFFICIALE - Inter, Dimarco: c'è il rinnovo fino al 2026
Federico Dimarco in campo con la maglia dell’Inter. In stagione le sue presenze sono già 18 in campionato e 6 in Champions.

Un bellissimo regalo di Natale per entrambe le parti. L’Inter rinnova un terzino di buon livello, con ampi margini di crescita e che proviene dal settore giovanile. Dimarco invece, si vede riconosciuta la tanta pazienza avuta nei prestiti in giro per la Serie A con un adeguamento di contratto a circa 2 milioni. Oltre alla pazienza, in questa stagione Dimarco ha dimostrato di poter meritare anche il posto nell’Inter: finora in Serie A ha giocato 18 gare, tutte giocate con costanza e condite da 2 reti e 2 assist. in campo ha un forte feeling con Bastoni, con il quale riesce a sviluppare spesso trame interessanti sulla fascia sinistra. Questo duo, oltre per le fortune dell’Inter, potrebbe risultare parecchio interessante anche in ottica Nazionale.

Fascia o centro: il ruolo di Dimarco all’Inter

Velocità, progressione e dribbling. Questi i punti forti di Federico. La capacità di spinta e di creare superiorità numerica sono state fondamentali per il gioco di Simone Inzaghi. Queste però non sono le uniche caratteristiche apprezzate dal tecnico neroazzurro. L’adattabilità all’interno dello schieramento è la vera chiave di lettura per Dimarco. Oltre all’intera fascia sinistra, il suo ruolo può essere anche quello di centrale di difesa. Un po’ come spesso successo a D’Ambrosio sull’altro lato del campo. 

dimarco-post-rigore UFFICIALE - Inter, Dimarco: c'è il rinnovo fino al 2026
Dimarco dopo aver fallito il rigore decisivo in Inter-Atalanta. Le scuse ai “suoi” tifosi fanno capire l’attaccamento alla maglia per un ragazzo che è in neroazzurro già da 17 anni.

La possibilità di questo multiruolo, consente a Dimarco di poter spesso essere imprevedibile per la formazione avversaria. Da terzino, o più in generale da esterno, riesce a portare una veemenza nella trequarti avversaria tale da farlo arrivare sempre al cross sul fondo. O peggio al suo potente e preciso tiro di sinistro. Da centrale è sicuramente più bloccato in fase offensiva. Il suo compito in quel caso è, però, quello di spezzare l’azione avversaria ed agire come un regista arretrato.

Con questo rinnovo Dimarco e l’Inter blindano un futuro insieme. Il terzino continuerà a giocare nella squadra nella quale è cresciuto e della quale è tifoso. I neroazzurri hanno un giocatore valido, in crescita, cresciuto in casa che non vede l’ora di spaccare tutto con questi colori indosso.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui