UFFICIALE – Domenico Toscano è il nuovo allenatore del Cesena

0

Il Cesena annuncia il suo nuovo allenatore: Domenico Toscano. Da sempre Mimmo è una garanzia in materia promozioni e per il Cesena è una manna dal cielo: l’affidamento dei romagnoli all’allenatore calabrese è l’inizio di un’avventura con obiettivo la B. Si tratta di un inserimento importante per il Cesena in questo momento: dopo l’ottima prestazione della squadra, la promozione ai playoff è scivolata di mano per via del Monopoli, dopo aver battuto i pugliesi in trasferta e subendo una batosta in casa.

Cesena cambia allenatore, il comunicato del club

Questo il comunicato del club romagnolo sull’allenatore Domenico Toscano: “Il Cesena FC comunica che, a partire dal 1° luglio 2022, la conduzione della prima squadra verrà affidata al tecnico Domenico Toscano. Un passato da centrocampista, che lo aveva visto conquistare due promozioni in serie B (con Reggina e Cosenza) e una in C2 (col Rende), alla sua seconda stagione in panchina Domenico Toscano centra subito la vittoria del campionato di Serie D con il Cosenza (2008), bissata con quella che l’anno dopo porta il club rossoblù in Prima Divisione. […] Già oltre 400 panchine alle spalle, Domenico Toscano, che il prossimo 4 agosto compirà 51 anni, si è legato al Cesena FC con un accordo fino al 30 giugno 2024”.

Mimmo Toscano, il re delle promozioni

La carriera da calciatore di Mimmo Toscano, nativo di Cardeto, è costellata da club come Reggina, Cosenza, Potenza, Lodigiani. Poca soddisfazione nel piano superiore, ma grande sacrificio con 52 presenze in B, 3 gol e 3 promozioni. Dal 2007 come allenatore ha dato il meglio di sé: a Cosenza conquista due promozioni di fila portando i lupi dai dilettanti in C1. A Terni promozione in B, a Novara vince campionato e Supercoppa. Dopo alcune esperienze non buone, ritorna forte con Ternana, Avellino e FeralpiSalò. Il capolavoro con la Reggina: riporta i suoi in B dopo 6 anni, realizzando un sogno. Ora ecco una nuova appassionante sfida per Toscano, accompagnato da Michele Napoli come vice, Andrea Nocera come preparatore atletico e Carmine Alessandria a fare da match analyst. Toscano realizzerà il colpaccio col Cesena?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui