UFFICIALE – Due colpi per il Genoa, ecco Hernani ed Ekuban

0

Giornata di ufficialità importanti per il calciomercato del Genoa, che ha acquisito le prestazioni sportive di Hernani Azevedo Junior dal Parma e Caleb Ansah Ekuban dal Trabzonspor. Il brasiliano arriva in prestito con obbligo di riscatto, mentre il ghanese arriva a titolo definitivo per circa 2 milioni di euro; contratto per tre anni.

Due colpi importanti per il tecnico Davide Ballardini. In mezzo al campo Hernani porta esperienza anche a livello internazionale. L’attaccante cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona è invece reduce da tre buone stagioni in Turchia dove ha vinto anche due titoli.

Genoa, si infiamma il calciomercato: ufficiali Hernani ed Ekuban

La prima ufficialità di giornata è quella del brasiliano Hernani, centrocampista nato a São Gonçalo do Sapucaí il 27 marzo 1994. Nell’ultima stagione in Serie A è stato tra i giocatori più positivi del Parma, poi retrocesso in cadetteria, segnando 7 gol e fornendo 3 assist vincenti. In carriera ha indossato anche le maglie di Zenit San Pietroburgo, Saint-Etienne e Atletico Paranaense, vantando dunque una buona esperienza internazionale con 12 presenze in Europa League. Con il club russo Hernani ha vinto la Premier-Liga nella stagione 2018/19. Vanta inoltre 14 presenze con il Brasile U17, con cui si è laureato campione del Sud America nel 2011.

Il secondo colpo è Caleb Ekuban, nato a Villafranca di Verona il 23 marzo 1994. In possesso anche della cittadinanza italiana, l’attaccante della nazionale del Ghana (11 presenze e 3 reti) vanta una partecipazione a una fase finale della Coppa d’Africa nel 2019. Ha conquistato anche una Supercoppa e una Coppa di Turchia con il Trabzonspor, sua ultima squadra di appartenenza. Con la compagine turca ha segnato 20 gol in 83 match, 10 solo nell’ultima stagione. Ha disputato l’edizione 2019/20 di Europa League (4 reti in 5 partite) e nel 2016/17, con il Partizani Tirana in Albania, anche le qualificazioni di Champions League. Nel 2017/18 ha giocato in Championship con il Leeds United. Attaccante di movimento, si è formato nelle giovanili del Mantova e poi del ChievoVerona. Il Südtirol è stata la prima squadra tra i professionisti, poi sono arrivati i trasferimenti al Lumezzane e al Renate.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui