UFFICIALE – Emery: addio Villarreal, va ad allenare l’Aston Villa

0
Emery Aston Villa

Nella serata di oggi, lunedì 24 ottobre, Unai Emery annuncia la sua decisione di rescindere unilateralmente il proprio contratto col Villarreal per accasarsi sulla panchina dell’Aston Villa. Il club inglese ha individuato il quasi cinquantunenne tecnico basco per sostituire Steven Gerrard, esonerato appena 3 giorni fa dopo una serie di risultati assolutamente deludenti. Domani lo spagnolo terrà, alle ore 12.00, una conferenza stampa d’addio per i tifosi, accompagnato dalla dirigenza del club Amarillo. Si interrompe così una bella, seppur breve, storia d’amore e di calcio, che ha regalato alla società e all’allenatore stesso momenti e risultati importanti.

Un fulmine a ciel sereno: l’Aston Villa abbraccia Emery

L’Aston Villa si è assicurato le prestazioni di Emery attraverso il medesimo sistema utilizzato poche settimane fa dal Chelsea con Potter. E cioè ingaggiare un allenatore già impegnato su un’altra panchina. A lui ora l’ardua sfida di risollevare le sorti dei Villans, attualmente relegati in 15^ posizione e con soli 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Il club inglese si è recentemente congedato da Steven Gerrard il cui gioco, a differenza di quanto dimostrato ai Glasgow Rangers, non è riuscito a lasciare un segno positivo dalle parti del “Villa Park“.

UFFICIALE - Emery: addio Villarreal, va ad allenare l'Aston Villa

Per Emery, dunque, sta per avere inizio un’altra esperienza al di fuori dei confini nazionali, la seconda in Premier League. Il tecnico basco lascia il Villarreal dopo due stagioni, in cui è riuscito comunque a raggiungere traguardi davvero importanti, soprattutto in campo internazionale. Nel 2020/2021, ha chiuso con la vittoria dell’Europa League, la quarta del suo personale palmarès, che lo rende l’allenatore più vincente nella storia di questa competizione. L’anno seguente, grazie a tale trionfo, ha guidato la squadra in Champions League, con risultati davvero esaltanti e venendo fermata soltanto in semifinale dal Liverpool.

Il club amarillo, affidato alla guida temporanea di Miguel Angel Tena in attesa che la società individui un sostituto, sta vivendo comunque una buonissima stagione. Qualificazione alla fase successiva della Conference League già archiviata e in lotta per la zona-Europa in Liga. Emery può andare all’Aston Villa col cuore sereno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui