Ieri è arrivata la notizia ufficiale: Christian Eriksen è un nuovo giocatore del Manchester United.
È stata proprio la società inglese ad annunciare la chiusura dell’affare tramite i propri canali ufficiali.
Christian Eriksen is a RED! ✍️🔴#MUFC || @ChrisEriksen8
— Manchester United (@ManUtd) July 15, 2022
Manchester United-Eriksen, le prime parole del calciatore danese
Non si sono fatte attendere le prime parole da “Reds” del centrocampista ex Inter: “Ho ancora grandi ambizioni, c’è ancora tanto da conquistare e questo è il posto perfetto per continuare il mio viaggio. Il Manchester United è un club speciale e non vedo l’ora di iniziare”.
Dopo il terribile episodio occorso durante “Euro 2020” e dopo essersi visto negato il permesso dai medici di giocare in Italia, Christian Eriksen si è rimesso in gioco nel campionato che lo ha reso grande: la Premier League. Durante gli ultimi sei mesi infatti il centrocampista ha vestito la maglia del Brentford collezionando 11 presenze durante le quali ha segnato un gol e fornito 4 assist.
Tanto è bastato per ricordare al mondo calcistico di cosa fosse capace e di quali fossero le sue qualità. Dal 1/07 Eriksen era svincolato e in virtù di tale situazione molte big europee avevano messo gli occhi su di lui. Alla fine l’ha spuntata il Manchester United di Erik Ten Hag che ha reso ufficiale l’acquisto di Christian Eriksen: sarà lui l’uomo adatto sul quale puntare per la rifondazione?