UFFICIALE – Espirito Santo è il nuovo allenatore del Tottenham

0
UFFICIALE – Espirito Santo è il nuovo allenatore del Tottenham

La panchina del Tottenham ha vissuto settimane di fuoco. I rumors che si sono susseguiti hanno coinvolto volti noti della Serie A. Infatti dopo il divorzio a sorpresa tra Conte e l’Inter sembrava proprio l’ex ct della nazionale il favorito. Pista che per il neo-direttore generale degli Spurs Paratici è subito svanita. Come sono svaniti anche i nomi prima di Fonseca e poi di Gattuso separatosi dalla Fiorentina dopo solo un mese. Ora è arrivata la scelta definitiva per il Tottenham che ha annunciato l’ufficialità di Nuno Espirito Santo come nuovo allenatore.

Il Tottenham continua a parlare portoghese

Nuno Espirito Santo, 47 anni, è il nuovo tecnico del Tottenham. Il portoghese è stato designato come erede di Josè Mourinho alla guida del club londinese. Espirito Santo è chiamato a far ripartire gli Spurs dopo una stagione non esaltante.

Vincitore della leggendaria Champions League col Porto nel 2003-2004, Espirito Santo ha conservato il ricordo di quell’impresa. La sue radici lusitane si sono viste anche nell’esperienza fuori dal suo paese. Al Wolverhampton infatti ha aperto un ciclo portoghese attraverso il procuratore di Cristiano Ronaldo, ovvero Jorge Mendes. Su questo asse sono arrivati i vari Joao Moutinho, Ruben Neves, Diogo Jota e Rui Patricio. 

Wolverhampton UFFICIALE - Espirito Santo è il nuovo allenatore del Tottenham

Non ha una grande esperienza e si trova ora a compiere quel salto di qualità improvviso che capita a molti tecnici. Per lui si annovera una promozione proprio col Wolverhampton, riportato in Premier League nel 2017-2018 con un primo posto in Championship.

Da quel momento i wolves hanno brillato e stupito nella massima serie inglese. Il Wolverhampton di Espirito Santo infatti , in 3 anni, ha conquistato 2 settimi posti e un tredicesimo posto. Statistiche importanti per una neopromossa in lotta con le big quali Manchester City, Liverpool, Chelsea e Tottenham.

Espirito Santo alla prova di maturità col Tottenham

Le domande degli addetti ai lavori riguardano la maturità tecnica dell’allenatore portoghese. Espirito Santo deve rispondere alla prima grande chiamata in uno dei club più importanti della Premier League e del mondo. 

L’ex allenatore del Wolverhampton nelle ultime stagioni ha proposto un 5-3-2. In partita questo modulo diventa anche un 3-5-2 con il ruolo importante degli esterni che rendono dinamico il gioco e il posizionamento tattico. 

mourinho-tottenham UFFICIALE - Espirito Santo è il nuovo allenatore del Tottenham

Composizione tattica che può piacere molto a Kane. Il centravanti è dato per partente ma la nuova linfa portata dal tecnico portoghese potrebbe essere apprezzata da un finalizzatore come il capitano dell’Inghilterra. Infatti il gioco di Espirito Santo, basato molto sugli esterni, permette un gran quantità di palle gol per gli interpreti offensivi. Ne ha beneficiato, al Wolverhampton, l’attaccante messicano Raul Jimenez.

Gli Spurs hanno scommesso, dunque, su uno dei profili tecnici più interessanti della Premier League. Espirito Santo avrà il compito di riportare in Europa il Tottenham dopo una stagione flop, settimo posto in campionato, tra la gestione Mourinho e il traghettatore Mason

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui