UFFICIALE – Eterno Pandev, rinnovo col Genoa fino al 2022

0
UFFICIALE – Eterno Pandev, rinnovo col Genoa fino al 2022

Eterno Goran Pandev: a 38 anni, l’attaccante macedone decide di proseguire la sua avventura con il Genoa firmando il rinnovo del contratto per un anno fino al 30 giugno 2022. Continua, dunque, il matrimonio con la maglia del Grifone che dura dal 2015. In Liguria, il macedone ha raggiunto importanti traguardi totalizzando 156 presenze in Serie A sulle 473 totali. Con il Grifone ha inoltre segnato 28 gol sui 101 totali realizzati anche con le maglie di Napoli, Lazio e Inter. È inoltre il terzo calciatore straniero per numero di presenze nella storia della Serie A nonché uno dei cinque giocatori attualmente nel massimo campionato italiano ad aver realizzato almeno 100 reti nella competizione.

Pandev si appresta a vivere dunque una nuova stagione sulla soglia dei 40 anni dopo aver salutato la nazionale macedone, giocando la sua ultima partita ad Euro 2020 nel terzo match della fase a gironi contro l’Olanda. Recordman di presenze (122) e reti (38) con la Macedonia, a fine partita è stato celebrato dagli avversari (maglietta con il 122, il numero delle sue presenze), dai tifosi che gli hanno tributato la standing ovation al momento della sostituzione, e dai compagni con il pasillo d’onore.

Pandev-Genoa, rinnovo fino al 2022: le statistiche del macedone con i rossoblù

L’esperienza di Pandev con la maglia del Genoa comincia nella stagione 2015/16, e segna il suo primo gol con il Grifone il 12 agosto 2016 nel terzo turno della Coppa Italia (3-2 al Lecce). La prima rete in Serie A con i liguri arriva il 15 aprile 2017 contro la Lazio, sua ex squadra. Gol che contribuisce al pareggio finale per 2-2. La stagione 2019/2020 è abbastanza particolare per il macedone, che a gennaio annuncia il ritiro dal calcio a fine stagione.

In seguito torna però sui propri passi sia a causa della pandemia da Covid-19 che per il rinvio dell’Europeo al 2021. Pandev conclude quella stagione con 9 gol in campionato, che contribuiscono alla salvezza dei rossoblù ottenuta all’ultima giornata a scapito del Lecce. Per il macedone è il miglior score realizzativo in una singola stagione dal 2008. In quell’annata segnò 14 reti in 32 partite con la maglia della Lazio.

pandev.genoa_.napoli.esultanza.2021.1400x840 UFFICIALE - Eterno Pandev, rinnovo col Genoa fino al 2022

Il 4 novembre 2020, in occasione del recupero della terza giornata di campionato contro il Torino, raggiunge il traguardo delle 450 presenze in Serie A. Il 21 aprile 2021, con una doppietta nel pareggio interno per 2-2 contro il Benevento, raggiunge quota 100 gol nel massimo campionato. Diventa così il primo giocatore macedone a raggiungere questa soglia in uno dei cinque maggiori campionati europei. Tre giorni dopo tocca quota 150 presenze in A con il Genoa in occasione del derby ligure vinto con lo Spezia per 2-0.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui