Conclusa la stagione di Serie B, per il Parma è tempo di rimettersi in corsa a partire dalla panchina. Dopo qualche giorno di attesa, è ufficiale il rinnovo di Fabio Pecchia che continuerà a guidare il Parma. Per lui un contratto fino al 2025. Nonostante la recente delusione con la promozione sfumata, le due parti hanno trovato l’intesa per ripartire più forti di prima.
Parma-Pecchia, il rinnovo c’è
In vista della Serie B 2023/24, ecco che il Parma ha deciso di affidarsi di nuovo a Fabio Pecchia, meritevole di un’ottima annata, sebbene con un epilogo deludente. I ducali infatti, arrivati quarti in classifica, attendevano le semifinali dei playoff per giocarsi l’opportunità per risalire in Serie A. Occasione sfumata immediatamente, dopo il doppio confronto con il Cagliari che ha vinto all’andata 3-2 e ha blindato il vantaggio chiudendo le linee di passaggio e uscendo a testa alta dallo Stadio Ennio Tardini dopo lo 0-0.
Sebbene l’obiettivo principale sia sfumato, il tecnico classe ’73 è stato riconfermato grazie soprattutto al suo operato: Il mister di Formia ha infatti dato identità alla squadra e l’ha portata a vivere il sogno ad occhi aperti. Anche lo score non è affatto male: su 43 gare registra 19 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte.
In vista della prossima stagione, consapevoli dei loro mezzi e degli errori (da non ripetere), i ducali potranno essere protagonisti da subito e puntare ai primi due posti in classifica, che vorrebbero dire promozione diretta. Dovranno stare sicuramente attenti alle tre retrocesse, ovvero Sampdoria, Cremonese e Spezia. Occhio anche a Bari e Venezia, accompagnate da qualche altra insidia.
A prescindere da quelli che saranno gli ostacoli, la società crociata rinnova la fiducia nei confronti di mister Pecchia con un contratto che lo lega al club fino al 30 Giugno 2025. Potrebbe essere un’ottima occasione per risalire in massima serie e togliersi non poche soddisfazioni.