UFFICIALE – Facundo Gonzalez alla Juventus: arriva il giovane difensore

0
Facundo Gonzalez

Il mercato dei bianconeri non si ferma, sebbene la compagine piemontese si ritrovi a disputare una stagione senza coppe di caratura europea. Nonostante questo, i colpi in entrata non sembrano mancare e alla lista degli acquisti si aggiunge un altro tassello: arriva infatti Facundo Gonzalez, che si accasa alla Juventus dopo l’esperienza in Spagna. Il giovane difensore si lega al club fino al 2026.

Juventus, Facundo Gonzalez è giunto a Torino: sarà titolare?

Nelle ultime annate il reparto difensivo della Juventus ha funzionato poco e male, soprattutto dopo l’addio di Barzagli – prima – e di Chiellini (poi). L’arrivo di Bremer non ha risolto i problemi, aggravatisi a causa di una stagione molto complessa. Per questo la Vecchia Signora ha deciso di “correre ai ripari” e si è assicurata le prestazioni del giovane calciatore dell’Uruguay, il classe 2003 Facundo Gonzalez.

Nonostante la giovane età, Gonzalez viene da una buona annata con il Valencia Mestalla, squadra che milita nella Segunda Federacion. In totale ha potuto contare 17 apparizioni e una rete. Sebbene non vanti tutta questa “esperienza”, sembra essere adatto per l’obiettivo della Juventus. I bianconeri devono prendersi questo anno per costruire una squadra competitiva che non solo torni a giocare le coppe europee, ma che al contempo riesca a vincere almeno un trofeo (principalmente lo scudetto).

UFFICIALE - Facundo Gonzalez alla Juventus: arriva il giovane difensore

Avendo 20 anni, il giovane difensore dovrà formarsi e assorbire lo stile Juventus, facendo tesoro dei consigli e dell’esperienza dei veterani, in primis di Danilo. Probabilmente, nel possibile 3-5-2 ipotizzato da Allegri, il talentino classe ’03 partirà dalla panchina, lasciando spazio a Danilo, Bremer e Gatti/Alex Sandro. Ma è molto facile supporre che scenderà in campo in diverse occasioni e, facendo bene, potrebbe anche rimescolare le gerarchie.

A conti fatti, Facundo Gonzalez appare più un acquisto in prospettiva, segno anche che la Juventus vuole fare sul serio, sia per il presente che per il futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui