UFFICIALE – Fagioli al rinnovo con la Juventus, l’annuncio del club

0

Se nelle ultime settimane attorno al profilo del giovanissimo bianconero Nicolò Fagioli erano soltanto arrivate delle nubi di negatività e di giudizio per ciò che concerne la squalifica legata agli episodi di scommesse illegali e ludopatia, oggi martedì 14 novembre arriva una buona notizia per il talento classe 2001: la Juventus comunica tramite i propri siti ufficiali il rinnovo contrattuale del numero 21 bianconero fino al prossimo 30 giugno del 2028. La società crede fortemente nel giocatore cresciuto fin da molto piccolo nei settori giovanili di Madama. Riguardo a quanto successo recentemente nella propria vita privata, poi, il club di Torino ha espressamente ribadito degli importanti concetti di sostegno nel comunicato stesso.

Ludopatia, Fagioli non sarà solo: Juventus pronta ad aiutarlo

In seguito ad aver annunciato formalmente che il contratto di Nicolò Fagioli, che lo lega alla Juventus, ha subìto un importante rinnovo fino al 30 giugno 2028, i bianconeri hanno ribadito il massimo sostegno per quanto accaduto al giocatore classe 2001. Nel comunicato si evince: “Confermiamo quanto avevamo già avuto modo di comunicare qualche settimana fa. Supportiamo Nicolò nel suo percorso, terapeutico e formativo. Vogliamo fornirgli tutto il sostegno di cui avrà bisogno nei prossimi mesi. Il rinnovo di contratto del giocatore va esattamente in questa direzione, ma non solo”.

Andando avanti: Fagioli è per noi un calciatore molto importante, la sua qualità tecnica e la sua intelligenza tattica sono conosciute a tutti. Siamo convinti che il suo ritorno in campo sarà per noi un valore aggiunto di primaria rilevanza. Deve sapere che contiamo su di lui e che lo aspettiamo”. Circa un mese fa il centrocampista della Juventus è stato squalificato dall’organo legislativo della FIGC per aver scommesso in maniera illegale (e su siti illegali) sul proprio sport, andando ad infrangere una delle regole fondamentali che questo impone in Italia e non solo. Auto denunciandosi il numero 21 di Madama è riuscito a patteggiare per 7 mesi di squalifica dai campi. Il ciò significa che Fagioli tornerà disponibile solo e soltanto nella prossima stagione, quella 2024/25.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui