UFFICIALE – Fiorentina, Brekalo per la fascia sinistra

0

Josip Brekalo è un nuovo calciatore della Fiorentina. Ad annunciare il ritorno del croato in Serie A è la stessa società Viola, direttamente sui propri canali ufficiali. Josip arriva dal Wolfsburg per una cifra veramente irrisoria: 1,5 milioni più una percentuale della futura rivendita. Questo è stato possibile grazie al contratto in scadenza e la volontà del calciatore di non rinnovare con i tedeschi. Ora inizia una nuova avventura con la Fiorentina. Squadra con la quale ha firmato fino al 2027 per circa 1,5 milioni a stagione, più qualche bonus. Torna in Serie A un giocatore che lo scorso anno, al Torino, ha messo su numeri interessanti: 7 gol e 2 assist in 32 presenze in campionato. Anche in questa stagione, nonostante non giochi praticamente da ottobre, è riuscito a collezionare 1 assist in appena 269 minuti.

UFFICIALE - Fiorentina, Brekalo per la fascia sinistra
Nella scorsa stagione è stato uno dei migliori del Torino di Juric. Oggi Brekalo è tornato in Italia, alla Fiorentina, per ritrovare forma e possibilità di giocare in Europa.

Come giocherà la Fiorentina con Brekalo?

La risposta più semplice è da ala sinistra. D’altronde lo stesso Brekalo in un’intervista per i canali della Fiorentina ha detto che quella dell’esterno alto è il suo ruolo preferito. La concorrenza a Firenze però è massiccia e Josip dovrà faticare per emergere e convincere Italiano a schierarlo titolare. Un altro ruolo dove potrebbe essere schierato per sfruttare la sua velocità e una forza fisica veramente dirompente, è quello della punta. Jovic e Cabral non danno abbastanza garanzie in avanti e il mister potrebbe giocarsi il croato come attaccante. In realtà Brekalo ha qualità fisiche e tecniche da permettergli di ricoprire ogni ruolo offensivo nel 4-2-3-1 della Fiorentina. Starà a Italiano trovare il modo di farlo rendere al meglio in ogni partita. Non semplice, visto che Josip non gioca da fine ottobre e avrà bisogno di ritrovare ritmo e i minuti gara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui