UFFICIALE – Fiorentina, c’è il rinnovo di Italiano

0

A pochi giorni dall’inizio vero e proprio del calciomercato estivo 2022, la Fiorentina comincia a mettere le fondamenta in vista della prossima stagione. È da pochi minuti ufficiale, infatti, la notizia del rinnovo del tecnico Vincenzo Italiano con i viola sino al termine della stagione 2023/24. Il nuovo contratto prevede dunque il prolungamento del matrimonio fra l’allenatore nato a Karlsruhe e i gigliati per un ulteriore anno rispetto al precedente accordo. Inoltre, esso include un’opzione di rinnovo a favore del club anche per la stagione 2024/25. Ora che il rinnovo di Italiano è ufficiale, la Fiorentina potrà concentrarsi sui prossimi obiettivi di mercato, in primis Bajrami e Sensi, che al momento sembrano fra le piste più calde per il mercato dei viola.

Italiano firma il rinnovo con la Fiorentina: il comunicato ufficiale del club

Queste le parole con cui i toscani hanno comunicato il raggiungimento dell’accordo con l’ex allenatore dello Spezia:

“ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto dell’allenatore Vincenzo Italiano e del suo staff fino alla stagione 2023-24, con opzione a favore del Club per la Stagione 2024-25.

La società viola, che già era legata al tecnico siciliano da un contratto anche per la prossima stagione, ha scelto, insieme al Mister, di rafforzare il rapporto in essere con un accordo su un ulteriore anno e con un miglioramento delle condizioni economiche, con l’intenzione di identificare un percorso di crescita sulle basi della buona stagione appena conclusa. 

Vincenzo Italiano, arrivato nel giugno scorso a Firenze, nella scorsa stagione ha guidato la squadra viola fino alle semifinali di Coppa Italia e al settimo posto finale in Campionato con conseguente qualificazione alla Conference League.

Il Presidente Commisso e tutta la Società viola si complimentano con Italiano e i suoi collaboratori per l’accordo raggiunto augurandosi un futuro di successi e soddisfazioni per la Fiorentina e i suoi tifosi.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui