La Fiorentina ufficializza il quarto colpo del suo calciomercato: trattasi di Domilson Cordeiro dos Santos, meglio noto come Dodo. Arriva così il sostituto di Alvaro Odriozola, che invece è tornato al Real Madrid senza essere riscattato.
Fiorentina-Dodo, l’identikit del calciatore
Dodo ha firmato un contratto valido per cinque anni, a 1,5 milioni a stagione più bonus, al ritiro a Moena di fronte ai suoi nuovi tifosi. L’accordo per il trasferimento a titolo definitivo, invece, è stato raggiunto a una cifra complessiva di 18 milioni. Un investimento importante, ma che potrebbe ripagare bene.
Nato nel 1998, Dodo è un terzino destro con ottime caratteristiche offensive, tanto da essere a tratti devastante. Il limite è la fase difensiva, ma in un campionato tattico come la Serie A potrà affinare le sue doti. Diviso tra le giovanili della città nativa Taubaté e il Coritiba, nel 2018 passa al club ucraino per un corrispettivo di 2 milioni di euro. In seguito di un anno in prestito in Portogallo al Vitoria Guimaraes, totalizzando 9 presenze e 1 rete. Il 2019 è l’anno del ritorno in Ucraina, dove il verdeoro sboccia definitivamente. Riuscirà a vincere un campionato e una Supercoppa di Ucraina, ritagliandosi un ruolo da protagonista. Inoltre, riesce a giocare in Champions League in 21 occasioni, aumentando il suo spessore internazionale.
Con ogni probabilità diverrà quindi il padrone dell’out di destra, con Venuti a dare il suo contributo all’occorrenza. La fascia in riva all’Arno ha una nuova freccia.