UFFICIALE – Fiorentina, colpo Gollini in prestito dall’Atalanta

0

Era nell’aria, ora è arrivata l’ufficialità: Pierluigi Gollini è il nuovo portiere titolare della Fiorentina. L’Atalanta ha ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto l’estremo difensore ai viola. Un ritorno per lui in riva all’Arno, dato che era partito proprio dal settore giovanile fiorentino.

Fiorentina-Gollini, voglia di rivalsa

Gollini ha rilasciato alcune dichiarazioni per la sua nuova avventura. “Sono molto felice, per me è un capitolo che non si era mai chiuso e sono soddisfatto di tornare a Firenze. Si tratta di chiudere un po’ il cerchio della mia vita, del mio percorso da ragazzino, della mia carriera. Sentivo il bisogno di tornare in un posto speciale per me e non semplicemente una squadra. Sono veramente molto carico e determinato, sono convinto che potremo toglierci delle belle soddisfazioni quest’anno“. Portiere anche di caratura estera, considerando le sue due esperienze in Premier League. La prima, con la maglia dell‘Aston Villa nel 2016/2017, giocando da titolare. La seconda, invece, vissuta in prestito al Tottenham, dove non ha però raccolto presenze in campionato. 

Il classe 1995 è pronto dunque a divenire il portiere titolare dell’11 gigliato, con Terracciano pronto a tornare a fare da vice. In partenza invece ormai Dragowski, che non ha mai pienamente convinto Italiano. Su di lui l’Espanyol su tutti, ma la richiesta della Fiorentina (7-8 milioni) è apparsa esagerata ai catalani.

Il calciomercato della Fiorentina, poi, si concentrerà sulla protezione del neo portiere. Questo perché Milenkovic, in scadenza nel 2023, è corteggiato da Inter, Juventus e Napoli. Probabile che Commisso deciderà di dare l’ok alla cessione per evitare di perderlo a 0 la prossima annata. Per l’eventuale sostituzione è spuntato anche il nome di Acerbi, in piena rottura con la tifoseria della Lazio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui