UFFICIALE – Fiorentina, confermato Iachini in panchina

0

Dopo un susseguirsi di voci contrastanti su chi sarebbe stato il prossimo allenatore della Fiorentina, adesso è arrivata la conferma ufficiale. Beppe Iachini rimarrà sulla panchina viola anche per la prossima stagione. Quindi, niente esordio per De Rossi come tecnico, né ritorno in Serie A per Di Francesco, che erano i due principali candidati per sostituirlo.

Una decisione, quella della società di proprietà di Rocco Commisso, che ha voluto principalmente premiare la serietà e la bontà del lavoro svolto dall’allenatore di origini ascolane, come si evince dal comunicato sul sito dei toscani. 

Il comunicato ufficiale della Fiorentina 

“Beppe Iachini è arrivato in un momento molto complicato per la squadra ed è riuscito, nonostante tutte le difficoltà di un’annata unica e incredibile sotto tutti i punti di vista, a dare compattezza all’ambiente  ed a risalire la classifica. Proprio per questo sono convinto che il Mister si meriti l’opportunità della riconferma e di poter lavorare con la squadra sin dall’inizio della stagione. In questi mesi ho apprezzato la sua serietà, il suo impegno e le sue competenze e credo sia giusto riconoscere il buon lavoro che ha fatto insieme allo staff. La prossima stagione saremo tutti al suo fianco e già da ora gli faccio il mio più grande in bocca al lupo per il nuovo campionato.Adesso però pensiamo all’ultima partita e proviamo a migliorare ancora la nostra classifica”. queste le parole del Presidente Rocco Commisso.

Beppe Iachini: “ Sono davvero felice, per me la Fiorentina è qualcosa di speciale, è da sempre nel mio cuore.  Ringrazio tutta la Società a cominciare dal Presidente Rocco Commisso, con Joe Barone e Daniele Pradè per il grande sostegno che mi hanno manifestato e per la fiducia che mi è stata accordata grazie anche al bel percorso di lavoro svolto tutti insieme.  Voglio ringraziare anche questo fantastico gruppo di ragazzi per la loro disponibilità e professionalità che hanno dato a me e a tutto lo staff in questi mesi. Spero che insieme attraverso il lavoro potremo regalarci e regalare ai nostri tifosi delle belle soddisfazioni”

Un’occasione per Iachini, ma avrà bisogno di rinforzi

A quanto pare, quindi, dopo diverse stagioni da subentrante, finalmente Iachini potrà impostare la squadra a immagine e somiglianza della sua filosofia di gioco. Questo non accadeva dall’estate 2016, quando fu ingaggiato dall’Udinese, anche se l’avventura terminò già a inizio ottobre dello stesso anno.

Tuttavia non basterà la voglia di far bene del mister. La dirigenza infatti, visti i risultati non all’altezza delle ambizioni di inizio stagione, sarà chiamata a intervenire con decisione sul prossimo mercato estivo. L’obiettivo minimo è senz’altro quello di tornare a competere nelle posizioni alte della classifica. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui