Si parlava già da diversi giorni di un Alessandro Florenzi in orbita Milan: è stato da poco reso ufficiale il passaggio dell’esterno dalla Roma ai rossoneri.
La notizia è stata resa pubblica tramite gli account social ufficiali delle due società.
🖋️ The start of a new chapter, right Ale? 📖
🖋️ L’inizio di un nuovo capitolo, giusto @Florenzi? 📖#SempreMilan #NewPlayerUnlocked pic.twitter.com/3ui409M6o3
— AC Milan (@acmilan) August 21, 2021
Al tweet del Milan è seguito il comunicato ufficiale della Roma che recita: “L’AS Roma comunica di aver ceduto in prestito all’AC Milan, con diritto di opzione per l’acquisto definitivo, i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Florenzi, fino al 30 giugno 2022. Cresciuto nel vivaio giallorosso, Florenzi ha esordito in Prima Squadra il 22 maggio 2011. Nel corso delle ultime due stagioni ha giocato in prestito al Valencia da gennaio a giugno 2020 e al Paris Saint-Germain nel 2020-21. Tutta l’AS Roma desidera augurare ad Alessandro le migliori fortune per questa nuova avventura“.
L’operazione si è conclusa sulla base di un prestito oneroso da un milione di euro con il diritto di riscatto fissato a 4.5 milioni. Un’operazione nel complesso vantaggiosa per i rossoneri che in questo modo si sono assicurati un giocatore estremamente duttile che può ricoprire diversi ruoli in campo.