UFFICIALE – Frabotta è un nuovo giocatore del Verona

0

Gianluca Frabotta è un nuovo componente dell’Hellas Verona. Il classe 1999, dunque, debuttante con la Juventus in Serie A il 1° agosto 2020. Per i bianconeri è il secondo affare in uscita di fila dopo Pjaca

Frabotta-Verona, il comunicato ufficiale

Il club scaligero, per annunciare Frabotta, ha diramato una comunicazione per rendere nota l’operazione, con dettagli e carriera.

Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Juventus FC – a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione- le prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta, 22enne esterno mancino. Nato a Roma il 24 giugno 1999, muove i primi passi nel Consalvo e Savio, realtà calcistiche della sua città natale. Poi, entra a far parte del Settore Giovanile del Bologna all’età di 15 anni. Tra il 2015 e il 2018, con la maglia dei felsinei, ha collezionato 30 presenze in forza alla formazione U17 e 66 presenze tra le fila della Primavera. Nella stagione 2018/2019 Gianluca Frabotta ha militato per la prima volta in Serie C. Qui veste la maglia del Renate nel girone di andata e del Pordenone in quella di ritorno, conquistando coi friulani la vittoria del campionato. Oltre alla relativa promozione in cadetteria e la Supercoppa di Serie C.

A partire dalla stagione successiva il terzino è stato prelevato dalla Juventus. Ha maturato quindi ulteriore esperienza in Serie C, militando nella formazione Under 23. Per poi debuttare da titolare in Serie A nell’ultimo match di campionato disputato tra i bianconeri e la Roma. Aggregatosi con sempre maggior frequenza alla Prima Squadra, Gianluca Frabotta ha totalizzato 15 presenze nella massima Serie, 1 (con gol) in Coppa Italia e una, al debutto, in Champions League. Con la Juventus ha vinto 1 campionato di Serie A (2019/2020), 1 Coppa Italia (2020/2021), 1 Supercoppa Italiana (2020/2021) e una Coppa Italia di Serie C con l’Under 23 (2019/2020). Hellas Verona rivolge un caloroso benvenuto a Gianluca Frabotta, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia gialloblù“.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui