UFFICIALE – Francesco Renzi approda al Poggibonsi

0
Francesco Renzi

In ottica mercato, colpo per il Poggibonsi che si assicura il giovanissimo attaccante Francesco Renzi. Classe 2001, figlio dell’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi, il giovane calciatore approda così in Serie D nel Girone E, per aiutare la squadra toscana a disputare una buona stagione. Attualmente secondi in classifica, i ragazzi del Poggibonsi cercano rinforzi per puntare al primo posto e tentare la promozione in Lega Pro.

Poggibonsi, ecco Francesco Renzi

Giovanissimo, Francesco Renzi ha già qualche esperienza dopo aver girato diverse realtà. L’attaccante 20enne ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con il Pontassieve, con la Settignanese e con l’Unione Sportiva Affrico, di Firenze.

Due anni anche nella Primavera dell’Udinese, tra il 2018 e il 2020, dove ha avuto modo di crescere e farsi le “ossa”, per poi iniziare quel percorso di gavetta che tutti richiedono. Nella scorsa stagione – 2020/2021 – Renzi ha giocato in Lega Pro con la maglia della Pistoiese, racimolando ben 12 presenze.

Nell’attuale stagione è stato mandato al Prato, in Serie D, con il quale ha trovato la via del gol in ben tre occasioni, grazie alle 17 apparizioni, tra campionato e Coppa Italia.

Dunque, dopo Pistoia e Prato, Francesco Renzi vestirà la casacca del Poggibonsi, pronto a investire su di lui. Acquisito definitivamente dal Prato, il giovane attaccante fiorentino è pronto a far parlare di sé e a ricambiare la fiducia del club, grazie alle sue doti fisiche e tecniche. Il classe ’01 è infatti molto abile nel gioco di squadra e di sponda, bravo di testa e molto bravo ad utilizzare il fisico, muovendosi per aiutare i compagni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui