UFFICIALE – Francesco Renzi approda al Poggibonsi

0

In ottica mercato, colpo per il Poggibonsi che si assicura il giovanissimo attaccante Francesco Renzi. Classe 2001, figlio dell’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi, il giovane calciatore approda così in Serie D nel Girone E, per aiutare la squadra toscana a disputare una buona stagione. Attualmente secondi in classifica, i ragazzi del Poggibonsi cercano rinforzi per puntare al primo posto e tentare la promozione in Lega Pro.

Poggibonsi, ecco Francesco Renzi

Giovanissimo, Francesco Renzi ha già qualche esperienza dopo aver girato diverse realtà. L’attaccante 20enne ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con il Pontassieve, con la Settignanese e con l’Unione Sportiva Affrico, di Firenze.

Due anni anche nella Primavera dell’Udinese, tra il 2018 e il 2020, dove ha avuto modo di crescere e farsi le “ossa”, per poi iniziare quel percorso di gavetta che tutti richiedono. Nella scorsa stagione – 2020/2021 – Renzi ha giocato in Lega Pro con la maglia della Pistoiese, racimolando ben 12 presenze.

Nell’attuale stagione è stato mandato al Prato, in Serie D, con il quale ha trovato la via del gol in ben tre occasioni, grazie alle 17 apparizioni, tra campionato e Coppa Italia.

Dunque, dopo Pistoia e Prato, Francesco Renzi vestirà la casacca del Poggibonsi, pronto a investire su di lui. Acquisito definitivamente dal Prato, il giovane attaccante fiorentino è pronto a far parlare di sé e a ricambiare la fiducia del club, grazie alle sue doti fisiche e tecniche. Il classe ’01 è infatti molto abile nel gioco di squadra e di sponda, bravo di testa e molto bravo ad utilizzare il fisico, muovendosi per aiutare i compagni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui